Autore: Redazione
04/10/2017

Shaa presenta la soluzione strategica Intropage Immersive Video

Il tool consente di usufruire di informazioni dettagliate sul prodotto cliccando sul bottone in overlay, ma senza che per questo la visione possa essere interrotta

Shaa presenta la soluzione strategica Intropage Immersive Video

Shaa, la mediatech company specializzata in formati advertising interattivi, lancia un innovativo prodotto focalizzato sulla piena visione del video, Intropage Immersive Video. Il completion rate è una delle criticità maggiori del mondo display advertising perché solitamente l’utente viene indirizzato a una landing page esterna non appena effettua un click su  una call-to-action presente nella creatività, interrompendo così la visione del video. La nuova Intropage video, con creatività che si apre in fullscreen, consente di usufruire di informazioni dettagliate sul prodotto (prezzo, taglia, colore, disponibilità, eccetera), cliccando sul bottone in overlay, ma senza interrompere la visione. Quindi, l’utente, navigando la gallery o interagendo con pannelli in overlay, continua a fruire del video. Il bottone che punta alla landing page dedicata appare solo al raggiungimento del 75% della lunghezza del video, favorendo così un’elevata viewability.

Viewability elevata

“Intropage immersive Video si inserisce all’interno di una strategia di innovazione che punta ad offrire soluzioni adv d’impatto, che rispondono alle esigenze di comunicazione che raccogliamo ogni giorno direttamente dai brand inserzionisti - dichiara Luca Sepe, ceo di Shaa -. Con questo ultimo formato targato Shaa ci siamo concentrati sul massimizzare la percentuale di completamento del video, la cosiddetta completion rate, ottenendo una viewability elevatissima, di oltre l’80% del video”. Il focus di Shaa è quello di proporre nuovi strumenti interattivi, mobile first, cross-screen e ad alto engagement. Grazie all’anima fortemente tecnologica dell’azienda è possibile aprire schede di approfondimento con molteplici funzionalità, rimanendo sempre all’interno dello stesso adv e quindi trasformandolo in un vero e proprio mini-sito.