Autore: Redazione
09/11/2017

La scelta di Sace Simest: a TBWA\Italia e Zenith i pitch separati per la nuova campagna integrata istituzionale

La sede romana dell’agenzia guidata da Marco Fanfani e la centrale di cui è chief executive officer Luca Cavalli hanno vinto le relative consultazioni dedicate al piano di comunicazione, on air da ieri su stampa, radio, esterna e web, del Polo dell’export del Gruppo Cdp

La scelta di Sace Simest: a TBWA\Italia e Zenith i pitch separati per la nuova campagna integrata istituzionale

Tbwa\Italia e Zenith hanno vinto le relative, separate, consultazioni indette da Sace Simest, per la creatività e il planning della nuova campagna istituzionale delle due società che, insieme, costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti. La comunicazione è on air da ieri su stampa, radio e web. Obiettivo della campagna è quello di posizionare Sace Simest come interlocutore unico e partner ideale nel supporto ai processi di crescita e sviluppo internazionale delle Pmi italiane, ricorrendo a una creatività inconsueta e a un linguaggio ironico, rompendo gli schemi rispetto agli standard istituzionali per intercettare l’attenzione di un numero crescente di imprese attraverso stampa nazionale e locale, radio, affissioni negli aeroporti, web e social media.

“Imprese impossibili”

Celebrando la straordinaria capacità delle imprese italiane di compiere “imprese impossibili”, la campagna ideata dall’agenzia guidata da Marco Fanfani e pianificata dalla sigla di Publicis Media, di cui è ceo Luca Cavalli, punta a raggiungere le migliaia di Pmi che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione da Sace Simest, che hanno già permesso a oltre 20.000 di loro di crescere in Italia e all’estero. La campagna istituzionale affianca anche messaggi specifici sui prodotti e servizi del Polo su web, radio e social. TBWA\Italia ha anche realizzato il mini-sito dedicato sacesimest.it, punto di atterraggio di tutta la comunicazione.

I credits

Il team di gara dell’agenzia di Omnicom era guidato da Fabrizia Marchi (direttore generale sede di Roma), Michael Arpini (chief strategy and digital officer) e Gina Ridenti e Hugo Gallardo (group executive creative directors). Hanno lavorato al progetto: Benedetto Guarino (account manager), Silvia Scaldaferro (account executive), Letizia Fabbri (strategic planner), Martina Mannocchi e Francesco Caruso (art director), Charlotte Surace (intern art director), Pablo Granatiero (copywriter), Riccardo Sallusti (senior flash developer) e Arnaldo Funaro (social media director).