Autore: Redazione
26/10/2017

S4M con IAS per misurare la viewability delle campagne su mobile

La tecnologia è stata integrata all’interno della piattaforma della società di origine francese Fusio

S4M con IAS per misurare la viewability delle campagne su mobile

S4M (Success for Mobile), una delle principali tecnologie utilizzate per la pianificazione di campagne mobile in programmatic, annuncia una partnership globale con Integral Ad Science (IAS), azienda leader nella misurazione ed analisi del mercato dell’advertising. Fusio, la piattaforma full stack di S4M, ha integrato la misurazione della viewability realizzata da IAS. I clienti di S4M possono ora controllare, direttamente su Fusio, la misurazione della viewability fornita da IAS, leader del settore.

Certificazione

La soluzione di viewability di IAS, per la misurazione della viewability mobile browser è certificata dal Media Rating Council. Questa nuova partnership completerà il servizio di S4M che viene già certificato dal Media Rating Council per le impression, i click, le visite sulla landing page e per l’apertura ed il download delle app.

Metriche affidabili e certificate

“La viewability è una preoccupazione cruciale per le campagne mobile; per questo motivo stiamo collaborando con Integral Ad Science per rendere disponibile tale misurazione ai nostri clienti. I brand ora hanno accesso a metriche aggiuntive fornite da un altro fornitore certificato MRC e una visione più approfondita delle loro campagne - spiega Andrea Pongan, country manager Italia di S4M -. Metriche affidabili e certificate costituiscono le basi per campagne mobile efficaci e di forte impatto”.

L’importanza della viewability

“Siamo entusiasti di unire le forze con S4M per migliorare ulteriormente la qualità e la trasparenza delle campagne mobile - afferma Elisa Lupo, director Italia presso Integral Ad Science -.  La viewability sta diventando un must-have standard nel mercato mobile, come avviene per le campagne desktop oggi. L’integrazione della misurazione della viewability è una necessità sempre maggiore e presto vedremo arrivare altri player presenti in questo ecosistema”.