Autore: Redazione
15/11/2017

Reply, fatturato in crescita del 14% a 651 milioni nei nove mesi e pfn positiva per 66 milioni

L’azienda che controlla le agenzie digitali Bitmama, Triplesense Reply e Xister e di cui è presidente Mario Rizzante, segna un utile ante imposte di 78,7 milioni

Reply, fatturato in crescita del 14% a 651 milioni nei nove mesi e pfn positiva per 66 milioni

Il CdA di Reply ha approvato ieri i risultati al 30 settembre 2017. Il fatturato consolidato del Gruppo, di cui fanno parte le agenzie Bitmama, Triplesense Reply e Xister, nei primi nove mesi dell’anno, ha raggiunto i 651,3 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto ai 571,3 milioni di euro registrati al 30 settembre 2016. L’Ebitda consolidato, a settembre, è stato pari a 89,8 milioni di euro (75,2 milioni a settembre 2016) con un Ebit di 81,7 milioni (68,8 milioni di euro a settembre 2016). L’utile ante imposte di 78,7 milioni di euro è in crescita del 14,2% rispetto al dato 2016.

Il terzo trimestre

Con riferimento al terzo trimestre 2017 (luglio-settembre), il Gruppo registra un fatturato consolidato di 209,7 milioni di euro (184,8 milioni nel 2016); un Ebitda di 28 milioni (23,9 milioni nel 2016); un Ebit di 24,7 milioni (20,8 milioni nel 2016) e un risultato ante imposte di 25,3 milioni (+16,6% rispetto al dato 2016). Al 30 settembre 2017 la posizione finanziaria netta del Gruppo è positiva per 66 milioni, in crescita rispetto ai 35,3 milioni al 30 giugno 2017.

L’affermarsi della rivoluzione digitale

“Reply in questi primi nove mesi dell’anno - ha dichiarato Mario Rizzante, presidente di Reply, al termine del CdA - ha raggiunto risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di presenza sul mercato. Il 2017 ha rappresentato l’anno del definitivo affermarsi della rivoluzione digitale e Reply, mettendo a frutto gli investimenti fatti negli anni precedenti, ha lavorato bene, posizionandosi rapidamente, tra gli attori principali di questa trasformazione, con un’offerta completa e allineata alle nuove esigenze delle aziende, sempre più impegnate nella digitalizzazione di ogni servizio o bene fisico”.

Innovazione e nuovi modelli di business

“Il mondo - conclude Mario Rizzante - “si sta, infatti, radicalmente trasformando sotto la spinta dirompente, dell’Internet degli oggetti, della realtà virtuale, dell’intelligenza artificiale e del cloud. L’innovazione digitale nascerà, infatti, sempre più frequentemente da una fusione fra business e tecnologia non inquadrabile nei modelli tradizionali. Il nostro obiettivo, in un mercato caratterizzato da dimensioni sempre più globali e multinazionali, è portare Reply ad essere un punto di riferimento, tecnologico e consulenziale, per le aziende che considerano innovazione e nuovi modelli di business, leve strategiche per competere sul mercato”.