Autore: Redazione
17/11/2017

RCS: Gazzetta vuole recuperare i ricavi persi dal flop della nazionale grazie all’operazione “Mondiale Rosa”

Il presidente e a.d. del Gruppo, Urbano Cairo, commentando la mancata partecipazione della squadra italiana al torneo, ha anticipato che le iniziative allo studio per l’evento sportivo porteranno comunque a un giro di affari simile a quello di 7 milioni del 2014

RCS: Gazzetta vuole recuperare  i ricavi persi dal flop della nazionale grazie all’operazione “Mondiale Rosa”

“Lunedì sera ho pensato alla Gazzetta dello Sport e alle conseguenze su RCS. Ritengo che non ci sarà un danno economico per il nostro Gruppo”. A dirlo, è stato Urbano Cairo, presidente e a.d. del Gruppo che, in un’intervista pubblicata ieri sulle pagine del quotidiano diretto da Andrea Monti, ha fatto qualche accenno alle ripercussioni che il flop mondiale della Nazionale potrebbe avere sui conti del giornale sportivo. “Il Mondiale 2014 generò ricavi per 7 milioni (e circa 5 di margine incrementali, come specifica una nota emessa due sere fa dal Gruppo, ndr) e credo che riusciremo a recuperarli con le iniziative che metteremo in campo. Non ci sarà l’Italia, ma la Gazzetta varerà l’operazione “Mondiale Rosa”, un progetto senza precedenti che garantirà ai lettori, al pubblico di internet e agli utenti pubblicitari il servizio più bello possibile sullo spettacolo calcistico più bello del mondo”. La nota di martedì sera aggiungeva inoltre che il Gruppo RCS “pubblica in Spagna la testata Marca, leader tra i quotidiani sportivi, che beneficerà in termini di pubblicità e diffusione della partecipazione della nazionale spagnola ai Campionati Mondiali”.