Autore: Redazione
24/10/2017

Rai Pubblicità il successo del Cinema: nei primi dieci mesi del 2017 crescita oltreil 2%

In una serata dedicata, Fabio Ferrara, Direttore Area Lazio e Sud, e Massimiliano Langs, Responsabile Commerciale e Marketing Cinema, hanno presentato le novità del circuito ai clienti

Rai Pubblicità il successo del Cinema: nei primi dieci mesi del 2017 crescita oltreil 2%

Ieri sera, presso il multisala Quattro Fontane di Roma, Rai Pubblicità ha dedicato un’intera serata al Cinema con la presentazione delle novità del circuito ai clienti e la visione in anteprima del film “Vittoria e Abdul” del regista inglese Stephen Frears, distribuito da Universal Pictures. All’evento sono intervenuti Fabio Ferrara, Direttore Area Lazio e Sud, e Massimiliano Langs, Responsabile Commerciale e Marketing Cinema di Rai Pubblicità per presentare la filosofia, i successi e le novità del nuovo Circuito Cinema. Ferrara ha spiegato: “L’approccio crossmediale, che contraddistingue sul mercato l’attività di Rai Pubblicità, vede nel rinnovato Circuito Cinema un importante touch point sul territorio in linea con il target spendente. Oggi sempre più richiesto dalle aziende e raggiungibile da tutti i nostri mezzi con elevati indici di concentrazione”.

Langs ha aggiunto: “Siamo soddisfatti dell’anno. Oggi il Circuito Cinema di Rai Pubblicità vanta 572 schermi che a inizio 2018 supereranno quota 600, per oltre 22.000.000 di spettatori. Il grande lavoro di rinnovamento e sviluppo fatto sul circuito e sul prodotto ha permesso di riportare il nostro cinema ai più alti livelli quantitativi e qualitativi e soddisfare le esigenze del mercato, in linea con la filosofia della proposta commerciale di Rai Pubblicità: basso affollamento e target di consumo. Le iniziative sul territorio e l’attenzione all’impaginazione del palinsesto hanno incontrato l’interesse dei clienti e favorito una rilevante crescita del fatturato. Vicini al film per rendere il cinema  un’esperienza unica, emozionante e sempre più integrata all’offerta crossmediale di Rai Pubblicità”. Nei primi dieci mesi del 2017 la raccolta nell’area cinema, di cui da inizio anno si occupa direttamente la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo, ha messo a segno una crescita superiore al 2%.