Autore: Redazione
19/10/2017

Publitalia: dicembre e strenne in continuità con l’autunno, sconto del 25% nel periodo natalizio

La concessionaria Mediaset, di cui è a.d. Stefano Sala, conta su un’offerta editoriale ricca di novità: in arrivo su Canale 5 “Music” con Bonolis, il game show “The Wall” con Gerry Scotti e lo spin off di “Squadra Antimafia”

Publitalia: dicembre e strenne in continuità con l’autunno, sconto del 25% nel periodo natalizio

Per il periodo delle strenne natalizie Publitalia conferma le politiche commerciali in continuità con l’autunno, relativamente alle stime e all’aumento del prezzo monetario del 4% che caratterizza la stagione 2017 rispetto a quella dell’anno scorso. La politica natalizia si suddivide in due listini, come l’anno scorso, vale a dire il dicembre dal 3 al 23 e poi il periodo delle strenne, dal 24 dicembre al 6 gennaio, durante il quale viene applicato uno sconto del 25%. Tra le novità di palinsesto ci sarà “Music” con Paolo Bonolis, tre puntate il 4, 12 e 18 dicembre su Canale 5. L’edizione dello scorso gennaio viaggiava su una media del 19,6% con oltre 4,3 milioni di spettatori medi. Dal 4 dicembre al 6 gennaio “Striscia la notizia” sarà condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker al posto di Enzo Iacchetti; l’edizione attualmente in corso registra sul 2016 una crescita degli ascolti pari al 7,6% in valore assoluto.

Dal 20 novembre parte “The Wall”, il nuovo game show condotto da Gerry Scotti. La domenica si conferma dedicata alla fiction “forte”, e dopo “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi dal 5 novembre arriva “Rosy Abate - La serie”, lo spin off di “Squadra Antimafia” con Giulia Michelini. Dall’8 novembre torna “Le Rose di Eva” con la quarta stagione, e a dicembre di venerdì partirà la nuova serie in quattro puntate “Victoria”, sui primi cinque anni di regno della Regina Victoria d’Inghilterra. Sabato 9 dicembre termina “Tu si que vales” con due serate in più e con un “Meglio di…” per il 16 dicembre, mentre il 6 dicembre ci sarà l’incontro di Champions League Feyernoord - Napoli, in esclusiva.

Completano il palinsesto di Canale 5 del periodo: l’ultima puntata di “Grande Fratello Vip” (5 dicembre) che con questa edizione ha incrementato gli ascolti del 13,4%, a quota circa 4,5 milioni, rispetto all’alla precedente; i concerti di Natale e Capodanno; la musica di Fiorella Mannoia e Nek. Italia 1 propone “Le Iene”, “Colorado”, il meglio degli show di Andrea Pucci - “101% Pucci”, a dicembre -, e cinema tra azione, commedia e film per la famiglia tra cui l’immancabile e immarcescibile “Una poltrona per due” che andrà in onda come di consueto il 24 dicembre. Cinema anche per Rete 4 con i grandi classici, “Quarto grado”, “Quinta colonna”, “Dalla vostra parte” e tre documentari della serie “Planet earth”.