Autore: Redazione
26/06/2017

Mimesi definisce l’acquisizione di Files Communication, nel 2017 il volume dei ricavi in aumento del 25%

La società, guidata da Marina Bonomi, fa parte del gruppo DBInformation, di Roberto Briglia e Gianni Vallardi; con questa operazione il portafoglio dei servizi si amplia, con tv e radio

Mimesi definisce l’acquisizione di Files Communication, nel 2017 il volume dei ricavi in aumento del 25%

Dopo aver acquisito Selpress alla fine dell’anno scorso, consolidata a partire da gennaio 2017, Mimesi, società che si occupa di monitoraggio dei media, amplia ulteriormente le proprie attività con l’acquisizione di Files Communication srl (conosciuta tramite il marchio Braingiotto), formalizzata lo scorso 22 giugno. Mimesi, guidata dall’amministratore delegato Marina Bonomi, fa parte del gruppo DBInformation, di Roberto Briglia e Gianni Vallardi. Con questa operazione aggiunge le televisione e la radio ai propri servizi che già riguardano stampa, web e social.

«Già da qualche anno collaboravamo con Files Communication, una delle poche società indipendenti che in Italia ha competenze nel monitoraggio di programmi di informazione televisive e radiofoniche» spiega Bonomi. L’acquisizione della società forlivese completa il portafoglio di Mimesi che grazie anche all’ingresso di Selpress, nel 2017 registrerà una crescita dei ricavi pari al 25% sul 2016 e un ulteriore incremento della quota di mercato. In totale, l’azienda vanta 1.500 clienti. Per Mimesi i business digital e media valgono il 30% dei fatturati. «Le acquisizioni di Selpress e Files Communication fanno parte di una precisa strategia di sviluppo di Mimesi - conclude Bonomi -, accelerano un processo già in corso di  crescita organica dei clienti e ci danno la possibilità di valorizzare ancor meglio i nostri punti di forza:  eccellente rassegna stampa, cura attenta dei clienti, prodotti evoluti e personalizzabili di media intelligence al servizio delle aziende».