Autore: Redazione
28/09/2017

L’impegno di JService per guidare la digital transformation

La società sarda partecipa in prima persona a una serie di eventi in materia per condividere best practice, ponendo il focus anche su visioni future

L’impegno di JService per guidare la digital transformation

Ben 39 milioni di euro nel triennio 2013-2016 (dati rilevati nel 2017 da AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt). Questa la cifra che le start up nate in Sardegna hanno raccolto per dare il la a progetti innovativi, attestando la regione al secondo posto dietro alla Lombardia. Un territorio fertile già dagli anni Novanta, che non ha visto mutare il trend, anzi: a Pula ha oggi sede il CRS4, uno dei centri hi-tech più importanti del Paese, mentre l’Università di Cagliari ha implementato il programma di contaminazione CLab, punto di riferimento a livello nazionale per la promozione della cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione.

JService

Questi sono solo alcuni esempi del fervido clima sardo nel quale si muove anche JService, consolidata società di consulenza e di sviluppo di Arborea, specializzata in ebusiness che, dal 1998, contribuisce con la propria mission aziendale al posizionamento dell’isola quale capofila nel settore. A conferma delle potenzialità della regione, vi è l’eccelsa qualità offerta da settori come l’agroalimentare e l’artigianato, ma le realtà locali ancora oggi nel 2017 faticano a percepire i benefici offerti dal digitale. In questo contesto si inserisce JService, che da anni si adopera attivamente sul territorio con iniziative volte a mettere in condizione le pmi di prendere il “treno del digital”.

Restart Wine

A tal proposito, in occasione della trentesima rassegna di vini novelli di Milis, avrà luogo la seconda edizione del Restart Wine, appuntamento che, all’interno del progetto Restart Digital Academy, prevede una serie di incontri durante i quali gli esperti di JService condivideranno le best practice dei propri clienti, ponendo il focus anche su tendenze e visioni future del marketing digitale e dell’e-commerce. Ulteriore prova dell’impegno profuso nell’Isola da questa realtà è il progetto ICT Sardegna, rivolto a 64 giovani sino ai 35 anni, NEET residenti o domiciliati in Sardegna, di cui almeno il 45% donne, con l’obiettivo di formare risorse umane competenti nel campo ICT con corsi di 700 ore nei territori di Cagliari, Carbonia e Nuoro.

Sinnova

La società sarà inoltre protagonista alla quinta edizione di Sinnova, Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà a Cagliari presso la Manifattura Tabacchi. Nel corso della due giorni, gli esperti di Arborea offriranno gratuitamente, a tutte le PMI interessate, un check up sulla digital customer experience vissuta dai consumer sul sito aziendale. La stagione autunno/inverno sarà ricca di appuntamenti anche sulla terra ferma, presso la sede milanese della società: sono infatti in programma una serie di Digital Breakfast, meeting verticalizzati nei settori Food, Fashion e Travel, rivolti al target delle piccole-medie imprese.