Autore: Redazione
09/11/2017

La Federazione Italiana Pallacanestro cerca l’advisor di marketing. Il valore dell’appalto è di 1,5 milioni per tre anni

L’oggetto del bando prevede la predisposizione e gestione del piano analitico legato al marketing, la realizzazione e la gestione degli eventi speciali, il reperimento di sponsor e le attività di valorizzazione dei marchi della FIP stessa

La Federazione Italiana Pallacanestro cerca l’advisor di marketing. Il valore dell’appalto  è di 1,5 milioni per tre anni

La Federazione Italiana Pallacanestro ha emesso un bando di gara per la selezione di un advisor a cui sarà affidata la predisposizione e la gestione del piano analitico di marketing, la realizzazione e la gestione degli eventi speciali, il reperimento di sponsor e le attività di valorizzazione dei marchi della FIP stessa. Valore dell’appalto: 1.500.000 euro per il periodo tra l’1 gennaio 2018 e il 31 dicembre 2021. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22 novembre 2017. RCS Sport è l’attuale partner. Questi gli obiettivi strategici che ogni proposta dovrà perseguire: creare un vero e proprio “Sistema Basket Italia”; incrementare il valore economico degli investimenti pubblicitari; attrarre verso questo “sistema” il maggior consenso possibile teso a valorizzare il rapporto con le aziende sponsor, i media, i tesserati e i tifosi in genere; consolidare il senso di appartenenza alla FIP attraverso strumenti e azioni di carattere innovativo, tesi allo sviluppo del recruiting di società e giocatori; rendere omogenea e coerente l’immagine della FIP implementando la comunicazione attraverso la creazione e lo sviluppo di sistemi alternativi, in aggiunta a quelli di carattere tradizionale; incrementare la redditività delle azioni commerciali strettamente collegate al progetto di marketing e dotare la Federazione di strumenti di vendita adeguati.