Autore: Redazione
19/09/2017

La FIGC ha un nuovo logo; pioggia di offerte per i diritti televisivi internazionali per le partite di Serie A

La Federazione presenterà il marchio il prossimo 2 ottobre, insieme alle maglie della Nazionale; intanto, sono oltre trenta, tra operatori e intermediari, ad aver risposto al bando, composto da oltre novanta pacchetti che coinvolgono anche la TIM Cup

La FIGC ha un nuovo logo; pioggia di offerte per i diritti televisivi internazionali per le partite di Serie A

Nuova immagine per la FIGC che il 2 ottobre, insieme alla maglia della Nazionale di calcio, presenterà anche il nuovo logo. Lo ha anticipato il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ieri, a margine della presentazione della raccolta Panini “Calciatori Adrenalyn XL” che si è tenuta a Milano. Tavecchio ha anche aggiunto, con tono scherzoso, che assomiglia a quello del CONI. Secondo le immagini già circolate qualche settimana fa, il nuovo logo ha una grafica più smussata e riporta le quattro stelle che rappresentano i Mondiali vinti: non più dentro ma sopra lo scudo. Buone notizie anche per quanto riguarda i diritti televisivi. Sempre ieri il direttore generale della Lega Calcio, Marco Brunelli, ha confermato che il bando per quelli internazionali della Serie A TIM ha ricevuto offerte da 30 operatori tra editori televisivi singoli e intermediari per 95 diversi pacchetti. Il bando prevede 40 pacchetti territoriali per la Serie A e 40 per la TIM Cup, più altri pacchetti. Se ne discuterà nel dettaglio alla prossima assemblea della Lega, che si terrà entro e non oltre il 29 settembre prossimo e che potrà anche decidere di aprire una fase di rilancio per tutte o parte delle offerte. La Lega si aspetta da queste assegnazioni almeno 300 milioni di euro. Il passo successivo sarà il nuovo bando per i diritti nostrani, dal quale, invece, si vorrebbe ottenere un miliardo di euro.