Autore: Redazione
04/10/2017

FIGC presenta il nuovo logo sviluppato con Puma e l’accordo con Poste Italiane, top sponsor da 4 milioni della Nazionale di calcio

Lo stemma è stato ideato con il partner per stile e branding della Federazione, mentre l’accordo con il Gruppo di cui è a.d. Matteo Del Fante ha valore fino a fine dell’anno prossimo

FIGC presenta il nuovo logo sviluppato con Puma e l’accordo con Poste Italiane, top sponsor da 4 milioni della Nazionale di calcio

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Come programmato, e come anticipato da DailyMedia, la FIGC - Federazione Italiana Gioco Calcio - ha presentato lunedì scorso il suo nuovo logo. Ideato internamente con il contributo di Puma, che è partner dell’organismo di cui è presidente Carlo Tavecchio per stile e branding, il nuovo “scudetto” coniuga tradizione e modernità, con il tricolore della bandiera e l’azzurro della maglia sovrastati dalla scritta Italia e dalle quattro stelle che simboleggiano le Coppe del Mondo finora vinte, nel 1934, 1938, 1982 e 2006. La nuova versione del logo, che sostituisce quello in vigore dal 2007 anche sulle maglie della Nazionale, nasce dall’esigenza di creare uno stemma moderno riprendendo elementi grafici del passato. “La nuova identità visiva della FIGC - ha sottolineato Tavecchio - completa un percorso di rinnovamento iniziato tre anni fa; guardiamo al futuro valorizzando la nostra storia. Nel nuovo logo abbiamo reso più visibili le quattro stelle dei trionfi mondiali perché rappresentano l’orgoglio di tutto il Paese”.

Poste Italiane con gli Azzurri fino a tutto il 2018

Contestualmente, è stato ufficializzato l’accordo con Poste Italiane, che diventa top sponsor della Nazionale Italiana di Calcio fino a tutto il 2018, anno nel quale si disputerà il Campionato mondiale in Russia. L’a.d. di Poste Italiane, Matteo Del Fante, ha dichiarato: “La sponsorizzazione della Nazionale offre visibilità ai valori che ispirano il nostro operato: dalla capacità di fare squadra alla lealtà nella competizione, dall’attaccamento ai colori al senso di appartenenza, che da sempre ci uniscono nell’obiettivo di formare eccellenze che siano motivo di orgoglio per tutti. La nostra azienda con la sua grande presenza territoriale farà sentire, in ogni Comune, il sostegno e il calore verso gli Azzurri, sostenendoli nel loro cammino con l’auspicio di raggiungere, insieme, grandi risultati”. Il valore della sponsorizzazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro. La partnership con la Nazionale s’inserisce nel piano delle attività che Poste Italiane definisce ogni anno a sostegno del Paese, con particolare riguardo alla presenza territoriale e alle attività culturali e sportive capaci di promuovere, soprattutto tra i giovani, i valori dell’integrazione, lo spirito di squadra e la lealtà nella competizione.

Goleador Official Partner

Ieri, inoltre, si è aggiunta la nomina di Goleador a Official Partner sempre della Nazionale. “Goleador ha un legame diretto con il mondo del calcio - ha dichiarato Holger Hartmann, a.d. di Perfetti Van Melle Italia -. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership che nasce dalla comunanza di valori quali la passione, la determinazione, la fratellanza e lo spirito di squadra. Il nostro supporto alla squadra di calcio di tutti gli italiani vuol essere un’occasione per ripensare il calcio come gioco basato sulla lealtà, come divertimento sano e occasione di condivisione e tifo per i propri colori”. Per celebrare la sponsorship, Goleador regala, inoltre, una nuova veste ai propri prodotti. Su tutti i display, infatti, campeggia uno dei tanti emblematici abbracci tra i giocatori della Nazionale.