Autore: Redazione
22/12/2017

FCP-Assointernet: novembre a +1,5; undici mesi +1% per oltre 400 milioni di euro

Quattro mesi consecutivi di crescita portano l’online in positivo, in attesa di dicembre, il mese più importante per investimenti

FCP-Assointernet: novembre a +1,5; undici mesi +1% per oltre 400 milioni di euro

Continua il momento positivo del mercato pubblicitario online a novembre dopo una ripartenza post-estate molto buona. Nel mese, infatti, il giro d’affari del segmento, così come rilevato da FCP-Assointernet, è incrementato dell’1,5% a 47,8 milioni di euro. E se il Web è in calo del -4,7%, il Mobile segna un ottimo +55%. Tablet a +74,5% e Smart Tv/Console in discesa dell’87,2% completano il dettaglio delle categorie. Nei primi undici mesi il comparto chiude a circa 402 milioni, a +1%.
fcp-2
Il quarto mese consecutivo sotto il segno "+" Un risultato positivo, dunque, anche al netto di Facebook e Google, non misurati da FCP e che raccolgono circa il 75% degli investimenti pubblicitari online. Il commento del presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis affidato a una nota: Per il quarto mese consecutivo, il risultato del web monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna un risultato positivo: +1,5% a Novembre. Crescita che porta il progressivo gennaio-novembre a +1, % sul 2016. Sarà importante verificare come si chiuderà l’anno, tenendo conto che nel 2016 il mese di dicembre aveva registrato il dato di fatturato più alto con oltre 50 milioni di euro”.