Autore: Redazione
21/09/2017

Eu.promotions acquista la maggioranza azionaria di Kettydo+

L’operazione consente al Gruppo, che l’anno scorso ha fatturato 45 milioni, di offrire ai suoi clienti retail una user experience digitale ancor più completa e integrata

Eu.promotions acquista la maggioranza azionaria di Kettydo+

Eu.promotions, gruppo internazionale specializzato in programmi e soluzioni di promotional marketing, ha ufficializzato l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Kettydo+, agenzia di marketing digitale e customer experience tra le più giovani e innovative del mercato italiano. L’operazione, si legge in una nota, consente a Eu.promotions di offrire ai propri clienti retail una user experience digitale ancora più completa, con un pacchetto di prodotti, servizi e consulenze in grado di coprire a 360 gradi le nuove esigenze digitali dei retailer in Italia e in Europa.

Kettydo+

La capacità di Kettydo+ di creare piattaforme digitali di relazione fra brand e persone integrando creatività, contenuti, tecnologia, gestione dei vari aspetti della strategia online e analytics, è attestata da un portfolio clienti di primo piano, tra cui Barilla Mulino Bianco, Ducati, AC Milan, Dirk Bikkembergs, Philips, Trony, Decathlon, UniCredit, FCA, BPER Banca, Caviro, Coop e Zeiss.

Know how unico sul mercato

“Ho fortemente voluto che il cammino di Kettydo+ si incrociasse e legasse a quello di Eu.promotions perché, per agenzie come la nostra, ideare strategie di customer experience integrate non può prescindere dalla loyalty, dalle logiche promozionali e dalla gestione quotidiana, diretta e fisica, della relazione con le persone a cui i brand vogliono parlare - dichiara Federico Rocco, ceo Kettydo+ -. Nel team di Eu.promotions ho potuto riscontrare expertise e risorse incredibili, oltre che un allineamento sul piano dei valori fondanti del nostro lavoro. Questo legame ci permetterà di generare un know how unico sul mercato, in grado di creare esperienze di brand integrate e ricche di contenuto dal primo momento di comunicazione dell’insegna sino alla fidelizzazione del consumatore”. Pierfranco Belfiori, managing director di Eu.promotions, dichiara a sua volta: “Siamo entusiasti perché questa operazione è un passo importante verso l’obiettivo di consolidarci come l’agenzia di riferimento che crea customer experience vincenti nel breve e nel lungo termine”.

Identità distinte e management separati

Eu.promotions Group e Kettydo+, tuttavia, manterranno identità distinte, così come separate saranno le strutture e il management.

“Eu.promotions è operativa nel settore delle retail promotion, mentre Kettydo+ ha un’anima di pura consulenza di digital analysis & strategy, creatività, experience design, digital marketing e social media governance che sarà impiegata anche per sviluppare piattaforme digitali che incoraggino il coinvolgimento dei consumatori nelle promozioni realizzate per i nostri clienti”, ha detto Belfiori.

YouserXP

“Un esempio di sinergia immediatamente operativa riguarda YouserXP, una piattaforma middleware di content marketing management che è integrabile con i sistemi IT, piattaforme di social media o di CRM e che aggrega informazioni presenti su piattaforme aziendali distinte in un sistema convergente e gestito secondo regole di marketing automation al fine di profilare l’esperienza dell’utente sui vari touchpoint digitali e offrirgli contenuti e stimoli personalizzati. Si tratta, però, solo del punto di partenza e siamo impazienti di lavorare insieme a nuovi progetti di integrazione”, ha concluso Belfiori.