Autore: Redazione
24/07/2017

DoveConviene acquisisce Commonsense e accelera sulla tecnologia per il drive-to-store

La piattaforma ha rilasciato recentemente ShopFully Analytics, la dashboard che consente a brand e retailer di monitorare in tempo reale l’efficacia delle attività di mktg sugli shopper e la loro conversione in visite in negozio

DoveConviene acquisisce Commonsense e accelera sulla tecnologia per il drive-to-store

DoveConviene, la piattaforma digitale sulla quale oltre dieci milioni di italiani si informano e pianificano il proprio shopping, ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione del 100% delle quote di Commonsense S.r.l, player tecnologico specializzato nella progettazione di soluzioni digitali per il settore retail.

Accelerare sull’innovazione

Con questa acquisizione, DoveConviene punta ad accelerare ulteriormente l’innovazione nel mondo del drive to store e del mobile shopper marketing, creando valore per aziende e consumatori. “Abbiamo avuto occasione di lavorare con il team di Commonsense e ci siamo resi conto di avere al nostro fianco professionisti eccezionali che condividevano la stessa visione di business e ambizione. Da qui è nata l’idea di disegnare un percorso comune”, racconta Alessandro Palmieri, co-ceo & co-founder di DoveConviene.

Qualità di livello internazionale

“Ci hanno convinti a entrare nel Gruppo la certezza di trovarci davanti a un’azienda unica nel panorama italiano e la qualità del suo team. Metteremo a frutto l’esperienza tecnologica e di progettazione che abbiamo maturato negli ultimi 7 anni sul retail portandola a livello internazionale“, dice Marco Brambilla, ceo di Commonsense, che guiderà ora la progettazione di soluzioni volte a misurare e massimizzare l’effetto drive-to-store - ovvero la generazione di visite in negozio - per la piattaforma di DoveConviene.

ShopFully Analytics

DoveConviene, brand italiano di ShopFully International Group, utilizzata da 25 milioni di shopper nel mondo per pianificare gli acquisti in negozio e presente in ben 9 paesi, è focalizzata sul rendere smart il percorso di acquisto in negozio del consumatore in negozio, creando in questo opportunità di comunicazione per top brand e retailer proprio nell’ultimo miglio prima della cassa. Tra le componenti della piattaforma tecnologica, negli ultimi mesi è stata rilasciata ShopFully Analytics, la dashboard che consente a brand e retailer di monitorare in tempo reale l’efficacia delle proprie attività di marketing sugli shopper e la loro conversione in visite in negozio.

L’app numero 1 del settore

DoveConviene, fondata nel 2010 da Stefano Portu e Alessandro Palmieri, è accessibile sia dall’applicazione gratuita sia dal sito web www.doveconviene.it, geolocalizza ciascun utente e permette di selezionare la categoria di shopping, di monitorare le offerte degli store vicino casa, di verificare l’orario e l’indirizzo dei negozi di interesse e di creare shopping alert personalizzati e georeferenziati. L’app si colloca al 2° posto assoluto tra le applicazioni con brand italiano nel nostro paese per utilizzo mensile, al 1° posto tra le app per lo shopping in negozio in Italia.