Autore: Redazione
13/10/2017

Competitoor si aggiudica un round da 469 mila euro, con una valutazione post money di 2,5 mln

L’aumento di capitale è stato sottoscritto da Barcamper Ventures, H-FARM e Alterego

Competitoor si aggiudica  un round da 469 mila euro, con una valutazione post money di 2,5 mln

Competitoor (Dispell Magic), la società fondata da Davide Lugli e Maximilian Lanaro, tra le startup del portafoglio di H-FARM, ha chiuso un aumento di capitale di 469 mila euro, ottenendo una valutazione post money di 2,5 milioni di euro a soli due anni dalla sua fondazione. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da Barcamper Ventures, fondo high-tech gestito da Primomiglio Spa SGR, in qualità di lead investor, H-FARM e Alterego.

Monitorare i prezzi dei competitors

Competitoor, fondata nel 2015 dai due ingegneri con oltre 10 anni di esperienza nell’elaborazione di progetti web per il commercio elettronico, accelerata nel Campus di H-FARM nel 2015 e da dpixel nel suo Barcamper Garage nel 2017, ha sviluppato un software di artificial intelligence che consente di monitorare i prezzi online dei competitors con l’obiettivo di supportare retailer, brand e store manager nello sviluppo di strategie di prezzo vincenti, ottenendo un incremento dei margini di guadagno compreso tra l’8% e il 20%. Competitoor consente inoltre ai brand di monitorare in maniera capillare la propria rete distributiva e i prezzi a cui vengono venduti i propri prodotti in tutto il mondo, così da poter facilmente individuare chi viola le politiche di prezzo concordate.

Piani di consolidamento

Al termine dell’operazione Barcamper Ventures detiene il 14,18% del capitale di Competitoor, H-FARM il 13,92% e Alterego il 3,81%. “Siamo entusiasti che importanti investitori abbiano dato fiducia alla nostra azienda, accompagnandoci nei nostri piani di consolidamento della nostra leadership in Italia e di sviluppo in Europa e in altri importanti mercati”, hanno dichiarato i due fondatori di Competitoor.