Autore: Redazione
27/07/2017

Ciaopeople chiude il secondo trimestre a +60% e investe nel team

La concessionaria conferma l’impegno nei confronti degli investitori e la volontà di soddisfare esigenze sempre più specifiche e personalizzate

Ciaopeople chiude il secondo trimestre a +60% e investe nel team

Ciaopeople porta avanti il potenziamento della sua concessionaria pubblicitaria, in un’ottica di continua espansione e in risposta al tasso di crescita del 60% con cui ha chiuso il secondo trimestre 2017. Il Gruppo editoriale, a cui fanno capo Fanpage.it e i The Jackal, investe ulteriori risorse per il consolidamento di un team eterogeneo di professionisti del settore, confermando l’impegno nei confronti degli investitori e la volontà di soddisfare esigenze sempre più specifiche e personalizzate. Le new entry vanno a integrarsi ad un gruppo coeso che fa riferimento a Giorgio Mennella, sales director della concessionaria e testimone dell’evoluzione del Gruppo nel corso degli anni.
La sede di Milano
La sede milanese della concessionaria, fondata nel 2015 e situata in Via Piero della Francesca 38, vede l’inserimento di Antonella D’Apolito e Paolo Sangalli a implementazione della forza vendita insieme a Franco Trerotola, sales agent focalizzato esclusivamente sul mercato food&beverage. Questa acquisizione è la naturale conseguenza del successo esponenziale del canale Fanpage.it Cucina, che, a pochi mesi dalla nascita, ha raggiunto rapidamente oltre 1 milioni di utenti unici, 3 milioni di pagine viste (comScore, maggio 2017) e oltre 3 milioni di fan su Facebook (Facebook Insights, maggio 2017), grazie in particolare alla presenza del format “Cose Buone”, fortemente amato dagli utenti e oggetto di costante interazione social (205 milioni di views a maggio, fonte Facebook Insights) e diffusione virale. Il team commerciale è stato ulteriormente consolidato con Micol Spinelli nel ruolo di marketing specialist, con l’obiettivo di supportare la forza vendita nella relazione con i clienti e proporre soluzioni di business sempre più mirate. Completano la squadra Luca Marconato, sales coordinator per le pianificazioni media, e la rete commerciale costituita da Antonella Marinato, Fabio Rubini e Rosa Iuliano, quest’ultima specializzata in progetti di branded content.
 La sede di Roma
Oltre ad ampliare il gruppo commerciale milanese, Ciaopeople nei mesi scorsi ha aperto le porte della sede romana della sua concessionaria, nel cuore della città in via Piave 8. Gli uffici romani rappresentano il punto di riferimento per i clienti del Lazio e del Centro-sud e sono gestiti da Giusy Cappiello nel ruolo di sales coordinator e da Antonella Santamaria.
Ciaopeople Studios
La richiesta sempre più pressante del mercato di poter perseguire una strategia di comunicazione ‘’video centric’’ impattante e di qualità ha reso necessario predisporre uno spazio di lavoro dedicato esclusivamente alla produzione video. I Ciaopeople Studios nascono a Napoli con l’intento di offrire al mercato un team di professionisti specializzati nell’ideazione e nella produzione video, in grado di convertire gli obiettivi di comunicazione degli advertiser in storytelling emozionanti e unici, distribuiti sulle piattaforme digital e social di Fanpage.it.
Il contenuto al primo posto
La presenza degli Studios consente ora di ottimizzare l’offerta di soluzioni di branded content nei quali Ciaopeople è leader, grazie ad un lavoro scrupoloso portato avanti dal responsabile Vincenzo Piscopo che da due anni a questa parte realizza progetti editoriali customizzati all’interno di un contesto redazionale autorevole quale è Fanpage.it, con il supporto delle project manager Elisabetta Graziano e Chiara Iovine.
 L’attenzione alle operations
A chiudere il cerchio è Alessio D’Alterio, head of operations, insieme a Federica Perinzano: nella sede dell'headquarter di Ciaopeople a Napoli, coordinano le pianificazioni media e branded dei clienti, analizzando e ottimizzando le performance delle campagne attive e il loro allineamento ai kpi acquistati.