Autore: Redazione
18/12/2017

Casta Diva Group acquista Monaco Growth Forums ed entra negli eventi finanziari

L’acquisizione si concretizzerà attraverso la costituzione di Casta Diva Events Finance, prevista entro la fine dell’anno. Il valore dell’operazione arriverà fino a 1,7 milioni di euro

Casta Diva Group acquista Monaco Growth Forums ed entra negli eventi finanziari

Casta Diva Group, multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, ha siglato un accordo per l‘acquisizione di Monaco Growth Forums (MGF). La società è specializzata negli eventi Finance e, specificatamente e in posizione di sostanziale leadership mondiale, nella copertura dei piu recenti eventi correlati alle innovative valute elettroniche (BitCoin e affini) - tra i quali roadshow ed ICO - e delle nuovissime piattaforme di negoziazione, tra le quali CBOE e CME.

I dettagli finanziari

L’operazione di acquisizione di MGF si concretizzerà attraverso la costituzione di Casta Diva Events Finance (CDEF), prevista entro la fine dell’anno, sottolinea un comunicato. La patrimonializzazione iniziale di CDEF sarà di 300.000 euro, dove il 51% sarà di Casta Diva Events e il 49% di Andreea Porcelli. Il valore dell’operazione potrà arrivare fino a 1,7 milioni e il denaro sarà corrisposto, per cassa, al raggiungimento di specifici target economico-finanziari rilevati per trimestre. La tecnicalità di liquidazione dell’earn-out consentirà a Casta Diva Group di neutralizzare l’effetto dell’investimento in termini di PFN consolidata. MGF prevede di registrare nel 2017 ricavi per 1,5 milioni di euro e un Ebitda superiore a 450.000 euro. La società sarà integralmente consolidata nel bilancio di CDG al 31 dicembre 2017. È prevista un’opzione put solo da parte di Andreea Porcelli, esercitabile non prima di gennaio 2021.

Eventi finanziari

Andrea de Micheli, amministratore delegato, e Luca Oddo, presidente di Casta Diva Group, commentano così: “L’operazione rappresenta un importante passaggio nel nostro percorso di crescita per linee esterne. L’acquisizione di aziende leader nel settore degli eventi è coerente con le linee guida del Piano Strategico 2017-2019 comunicato al mercato e rappresenta un pilastro del piano di investimenti che sosterremo con le risorse del recente aumento di capitale. Con l’acquisizione di MGF facciamo il nostro ingresso nel settore degli eventi finanziari, con il duplice obiettivo di sviluppare ulteriormente il business in un settore in forte crescita e di arricchire l’offerta con le competenze di Casta Diva Group”.

MGF diventa mondiale

Andreea Porcelli, fondatore e a.d. di MGF, dice: “Grazie all’operazione con il gruppo Casta Diva, MGF diventa una società mondiale specializzata nella promozione delle società Blockchain. Le nostre società già collaboravano da mesi, ora abbiamo sviluppato insieme un piano di eventi mondiali in un settore in costante evoluzione. Siamo certi che le opportunità offerte dalle ICO internazionali, unite alla nostra esperienza ventennale nel mondo della finanza europea e americana, saranno una formula vincente”.