Autore: Redazione
19/12/2017

Brand Cross chiude l’anno al +20% e accoglie nuovi professionisti

Prosegue l’attività della società di produzione e di entertainment, fondata da Bananas e dal m.d. executive producer Emanuela Cavazzini. Postive le operazioni di branded content

Brand Cross chiude l’anno al +20% e accoglie nuovi professionisti

Brand Cross, società di produzione ed entertainment fondata da Bananas ed Emanuela Cavazzini, annuncia la chiusura dell’anno con un incremento del fatturato pari al +20%, un trend di crescita ottenuto soprattutto grazie all’acquisizione di nuovi clienti, alla realizzazione di campagne pubblicitarie e a progetti di brand event e branded content.

Un modello vincente

“I risultati raggiunti sono la conferma che il modello di business su cui continuiamo a credere e a investire risulta essere vincente grazie all’integrazione di diversi strumenti tra cui produzione di spot pubblicitari, film corporate, branded content, branded entertainment, brand web series e tv format”, commenta Emanuela Cavazzini, partner founder & m.d. executive producer di Brand Cross.

Le campagne realizzate

Tra i progetti firmati Brand Cross nel 2017, le campagne pubblicitarie televisive per Balocco, CoReVe, Vidal, Mantovani, Biopoint e Chicco. Alle campagne tv si sono aggiunti progetti di brand event e branded content (alcuni dei quali per Veon), un segmento quest’ultimo che risulta decisamente in crescita, come confermano i dati di mercato.

Valore aggiunto e qualità

“Oggi le aziende che vogliono comunicare hanno sempre più la necessità di aumentare awareness e costruire o consolidare i valori connessi alla marca, ma anche di investire in un modo diverso dalla pubblicità tradizionale per entrare in contatto con clienti reali o potenziali, offrendo loro occasioni di intrattenimento che li gratificano - aggiunge Roberto Bosatra, partner founder e ceo executive producer di Brand Cross -. Unendo, dunque, passione per il lavoro, professionalità e lunghi anni di esperienza, Brand Cross è in grado di assicurare valore aggiunto e qualità alle proprie produzioni, capaci di completare in maniera efficace la strategia di ogni brand e di trasformare i contenuti narrativi o creativi nella migliore esecuzione, il tutto con l’obiettivo di raggiungere nella maniera più efficace il target di riferimento attraverso tutti i media e nel rispetto del budget identificato insieme a ciascun cliente”.

Verso l’anno prossimo

Per quanto riguarda il prossimo anno, Emanuela Cavazzini conclude: “Oltre ai clienti in essere, prevediamo di aprire il 2018 con tre nuovi e importanti progetti di branded content e siamo in attesa dell’esito di diverse gare per spot pubblicitari. Il 2017 è stato un anno in cui Brand Cross è cresciuta a livello di fatturato e di organico e siamo lieti di annunciare l’ingresso nel nostro team di due nuovi professionisti che vantano una lunga esperienza nel settore della comunicazione e dei media, quali Fabio Rimassa e Lorenza Chiarlone, il cui contributo sarà di sicuro impatto per il business e la strategia che Brand Cross intende perseguire nei prossimi dodici mesi, proseguendo il processo di crescita che ci ha caratterizzato in questi due anni e mezzo”.