Autore: Redazione
20/11/2017

BlowUpFilm: conclude quest’anno in linea e stipula un accordo di priority per i registi di Hoben

Luca Giberna, che guida la casa di produzione, è soddisfatto per il risultato di questi 12 mesi dopo la forte crescita del 2016 e stringe un’alleanza con l’agenzia internazionale di talenti di Paola Nasini e Marie Hartig

BlowUpFilm: conclude quest’anno in linea  e stipula un accordo di priority per i registi di Hoben

Operazione win win tra BlowUpFilm e Hoben, che apporta in priority alla casa di produzione guidata da Luca Giberna il proprio roster di registi internazionali, che sono attualmente 22. Hoben è un’agenzia fondata a Londra nel 2005 da Paolo Nasini, della quale è diventata successivamente socia Marie Hartig. La sigla si occupa di promuovere talenti pubblicitari internazionali e italiani su vari mercati, tra cui anche l’Italia. Contestualmente, le due strutture hanno avviato anche un percorso sinergico nello sviluppo di progetti che non riguardano solo la pubblicità classica ma, anche, branded content, fashion film, video istituzionali e digitale. Il portafoglio di Hoben (http://www.hoben.tv) spazia infatti dal fashion (Bruno Miotto, Vicky Lawton, Valentina Be, Priscilla Santinelli) al visual (Luis Gerard, Giovanni Fantoni Modena, Hadi, Caswell Coggins) e alla recitazione e storytelling, da sempre un evergreen nel roster della sigla, che è nata originariamente per promuovere all’estero lo humour e la comedy inglese (con talenti come Tim James Brown, San Huntley, Jackie Oudney, Simon Neal, Jon Riche e Michaels and Michaels). La mission dell’agenzia è la ricerca costante di nuovi talenti che abbiano una visione molto personale ma, anche, capaci di adattarsi a un mercato internazionale in continuo cambiamento ed espansione.

Crescita costante

«La qualità dei talenti registici è sempre stata uno dei nostri plus e ora lo diventa ancora di più grazie alla rosa “trasversale” dei talenti rappresentati da Hoben – commenta Giberna -. Possiamo guardare così a un 2018 con opportunità di ulteriore crescita dopo un 2017 che, per noi, si sta chiudendo in modo più che positivo, visto che sarà allineato al risultato di forte crescita del 2016, con produzioni, tra le ultime, per Wind Business con Carlo Conti, Cotonella per Armando Testa con la regia di Yasmina Solanes, Nutella per un tutorial corporate di Ogilvy e Kinder con Providence».