Autore: Redazione
24/07/2017

Per la nuova comunicazione di Banco BPM, sono in gara Essense, McCann, The Van, Inarea ed Extra.it\Rosso Milano

La nuova realtà finanziaria nata a inizio anno e divenuta la terza forza del nostro Paese, farà partire una prima campagna istituzionale dopo l’estate, con planning interno

Per la nuova comunicazione di Banco BPM, sono in gara Essense, McCann, The Van, Inarea ed Extra.it\Rosso Milano

Sono cinque le sigle che Banco BPM ha invitato alla gara che porterà alla scelta della sua nuova agenzia creativa. Nato all’inizio di quest’anno dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, l’istituto è diventato la terza realtà finanziaria del Paese, realtà che intende affermare anche con una campagna integrata il cui on air è atteso per dopo l’estate. Le agenzie coinvolte sono: Essense, che fa parte di Gruppo Saatchi&Saatchi e che ha già lavorato per BPM; The Van - che segue attualmente il cliente dopo essersi per lungo tempo occupata, invece, di Banco Popolare -; Inarea, società di identity e design guidata da Antonio Romano; McCann; ed Extra.it\Rosso Milano, realtà composta dalla web agency nonché sviluppatrice di contenuti guidata da Andrea Rossetti e Ferdinando Simonetti, e la sigla creativa capitanata da Stefano Sandrelli, che vanta già precedenti rapporti professionali con BPM.

La struttura prescelta, al di là di un’attesa campagna corporate, dovrà affiancare la nuova realtà finanziaria, che segue internamente le pianificazioni, nell’affermazione di una strategia innovativa volta a consolidare il posizionamento di Banco BPM, che vanta 25.000 dipendenti, 2.300 filiali e 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva estesa e complementare e un capillare modello multi canale che gli permette di beneficiare di una posizione di leadership nel Nord Italia, in particolare in regioni produttive quali Lombardia, Veneto e Piemonte. Il forte presidio territoriale ha creato un leader nazionale in diversi business ad alto valore aggiunto con un posizionamento unico per sfruttare una rete estesa, un portafoglio di marchi altamente riconosciuti e opportunità di cross selling tra le fabbriche-prodotto. Inoltre, la forte tradizione di banche popolari la cui origine ha ispirato la nuova realtà nel perseguire una mission orientata alla creazione di valore stabile nel tempo per azionisti e territori di riferimento tramite redditività e sviluppo sostenibili.