Autore: Redazione
02/10/2017

Amplifon è “Superbrands of the year” 2017; Nutella è giudicata da 22 mila fun la “marca più amata dagli italiani”

Oscar Farinetti (Eataly) e Vittorio Cino (Coca-Cola) vincono il ”Passion for Branding” Award

Amplifon è “Superbrands of the year” 2017; Nutella è giudicata da 22 mila fun la “marca più amata dagli italiani”

I Superbrands Awards celebrano l’eccellenza di marca e l’impegno di chi continua a investire sui valori di brand mettendo il rispetto e la sostenibilità al centro delle proprie strategie di crescita. Nell’Auditorium di Radio Italia si è tenuta l’ultima assegnazione degli “Oscar” per i brand. Il “Superbrands of the year 2017” è andato ad Amplifon, la multinazionale italiana che opera nel settore delle soluzioni per l’udito. Il prestigioso riconoscimento è emerso dalle valutazioni del Superbrands Council e l’approfondito esame delle performance di marca che hanno evidenziato valori di eccellenza in tutti i drivers (S-factors°) che stanno alla base del modello di eleggibilità tra i Superbrands.

Il marchio che sta nel cuore

Nel corso della cerimonia, è stato consegnato a Nutella il “Superbrands POP Award 2017”, il premio alla “marca più amata dagli italiani”, emerso dal giudizio di oltre 22.000 appassionati che, grazie all’invito di Superbrands e Radio Italia, hanno voluto esprimere la loro preferenza per il brand che hanno più nel cuore.

Passione al servizio del brand

Il “Superbrands Passion For Branding 2017”, istituito per celebrare chi ha messo tutta la sua passione al servizio del brand e dei suoi valori più profondi, è stato assegnato a Oscar Farinetti, founder di Eataly, che ha seguito il sogno di realizzare luoghi dedicati al gusto e al piacere del mangiar bene italiano riuscendo a creare una delle icone attualmente più rappresentative del “Made in Italy” nel mondo.

Coca Cola sa utilizzare meglio di tutti l’autenticità

Uno speciale premio “Passion For Communication”, promosso in collaborazione con Ferpi, è andato a Vittorio Cino, eu public affairs director di Coca Cola, come riconoscimento per la sua capacità professionale nell’utilizzare l’autenticità e la trasparenza (principi fondanti della campagna #comunicobene con cui Ferpi sta promuovendo l’attenzione a una comunicazione più vera) nella complessa gestione degli stakeholders di riferimento della propria azienda.

Dynamo Camp 

Il premio “Superbrands Onlus of the year 2017” è stato consegnato a Maria Serena Porcari, founder e consigliere delegato di Dynamo Camp: anche le onlus seguono le regole della credibilità e della reputazione che rendono “super” i grandi brand e questo riconoscimento va all’eccellenza con cui Dynamo promuove nel suo camp in Toscana la terapia ricreativa a favore di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

I trenta Superbrands

Sono in tutto trenta i prestigiosi brand che hanno acquisito lo status di Superbrands 2017: 3M, AccorHotels, Amplifon, Aran Cucine, Avis, Bottega Verde, Campari, CheBanca!, Coca-Cola, Disney, Eataly, Fastweb, Fattorie Osella, Ferrero Rocher, Genertel, Ing Direct, Kia, Nutella, Oreo, QVC, RE/MAX, Samsung, Sandoz, Schar, Sorgenia, Tic Tac, Tupperware, Unieuro, Vaillant, Vallè.