Autore: Redazione
20/10/2017

Amazon lancia nuove feature per rendere più dinamiche le product page dei singoli brand

Le fonti che rivelano questa novità sono anonime e Amazon non ha rilasciato commenti ufficiali ma sulla pagina del brand Bose già appaiono inedite funzioni soprattutto in tema video. Il servizio costa 500.000 dollari all’anno

Amazon lancia nuove feature per rendere più dinamiche le product page dei singoli brand

di Anna Maria Ciardullo

I brand possono ora arricchire le proprie pagine di prodotti su Amazon con video wide-screen e display multimediali interattivi, al costo di 500.000 dollari all’anno. È quanto riportato da alcuni inserzionisti che hanno già familiarità con la nuova offerta e che hanno discusso dei prezzi e di altri particolari in forma anonima.

Il prezzo appare decisamente elevato ma offre la possibilità di promuovere l’intera gamma di prodotti di un brand. Bose è uno dei primi marchi ad aver aderito all’iniziativa.

Come in TV

“Si tratta di qualcosa che non è mai esistito prima d’ora su Amazon”, spiega un dirigente pubblicitario. “E indovinate? Sembra proprio uno spot televisivo”.

I video che si possono inserire, infatti, portano le pagine di descrizione del prodotto Amazon a un altro livello per i marketers. Sul desktop, occupano l’intera larghezza dello schermo e danno alla sezione “from the manufacturer” una presentazione più dinamica. L’esperienza funziona anche su mobile.

Un nuovo approccio al video

Amazon ha già offerto video in passato, ma sempre come delle miniature sepolte in pagine di prodotto più ampie.

La company ha rifiutato di commentare. E lo stesso vale per il brand Bose

Chi ha scelto di parlarne, invece, sostiene di aver visto Amazon più accessibile nel corso dell’ultimo anno ossia da quando è entrato in modo più attivo nel business pubblicitario e da quando sta cercando di applicare la propria tecnologia pubblicitaria e i propri dati per aiutare anche i marketer digitali al di fuori del proprio dominio. E le nuove pagine dei prodotti migliorate aiutano a rispondere al desiderio dei brand di mostrare le loro merci nello stesso modo in cui fanno sui propri siti.

Secondo gli inserzionisti e gli esperti di marketing, la presentazione di un brand su Amazon può avere un impatto forte e diretto impatto sulle vendite ma solo a patto che la customer experience che i marchi generano sia lussuosa e premium.