ADS: a settembre il Corriere della Sera sempre leader tra i quotidiani, cresce l’apporto del digitale
In seconda posizione troviamo la Repubblica, seguita dall’edizione del lunedì della Gazzetta dello Sport. Tra i settimanali al top Tv Sorrisi e Canzoni, mentre l’agosto dei mensili è dominato da Focus
A settembre è sempre il Corriere della Sera il leader per diffusione tra i quotidiani, secondo quanto certificato da ADS. Il quotidiano di via Solferino si attesta in prima posizione con 297mila copie (carta + digitale). Contribuisce grandemente la componente digitale che incrementa del 15% rispetto a settembre 2016: la crescita di tale segmento è costante, infatti anche rispetto ad agosto 2017 il totale vendite digitali aumenta del 14%. Il calo del cartaceo, invece, si riduce. La seconda piazza è occupata da la Repubblica, a quota 221mila copie tra carta e digitale, davanti all’edizione del lunedì della Gazzetta dello Sport (195mila), alla Gazzetta dello Sport (179mila). A poca distanza troviamo La Stampa (171mila) e Il Sole 24 Ore (168mila).