Autore: Redazione
19/12/2017

ADCI chiude un anno record con il +22% di associati, più quote rosa e tanti giovani

A +22% i nuovi associati, con una crescita della presenza femminile del +60%; e +10% per le iscrizioni agli awards. A +500% la partecipazione dei giovani agli eventi organizzati sul territorio

ADCI chiude un anno record con il +22% di associati, più quote rosa e tanti giovani

quota +22% i nuovi associati, con una crescita della presenza femminile del +60%. E +10% per le iscrizioni agli ADCI awards. Ancora, +500% nella crescita della partecipazione dei giovani agli eventi organizzati sul territorio. Sono questi alcuni dei numeri record raggiunti quest’anno da ADCI, l’Art Directors Club Italiano che da oltre trent’anni riunisce i migliori talenti della creatività del nostro Paese. “È stato un anno straordinario per il nostro Club con risultati senza precedenti. Gli ADCI Awards continuano a crescere nonostante l’assenza di una grande holding, a riprova che il nostro riconoscimento rappresenta un’opportunità tanto per le multinazionali del settore, quanto per le realtà indipendenti, nonché un valore tangibile nel panorama della creatività italiana - ha commentato Vicky Gitto, Presidente ADCI -. Un anno che vede la crescita del Club con nuovi associati e l’ingresso di numerose donne, professioniste di valore. Un anno che porta il nostro Club a una dimensione nazionale grazie alla realizzazione di molte attività di formazione destinate al territorio e dedicate ai giovani così come ai professionisti del settore”.

Oltre 800 lavori

Gli ADCI Awards di quest’anno hanno visto la valutazione di oltre 800 lavori di altissima qualità, l’assegnazione di uno dei due Grand Prix, per la prima volta nella storia del Premio, a studenti non professionisti del settore e la nascita della prima edizione del Premio Speciale EQUAL che, con il Patrocinio della Camera dei Deputati, vuole sensibilizzare - non solo i creativi ma anche le aziende a sposare, realizzare e promuovere l’immagine di una donna di oggi, coerente con i tempi in cui viviamo, attraverso l’utilizzo di una creatività mai lesiva e che superi definitivamente gli stereotipi di genere.

Local Ambassador

Le attività del Club, grazie ai Local Ambassador, introdotti e coordinati dall’attuale Consiglio del Club, hanno preso vita anche nelle città di Napoli, Roma, Bologna (e Milano), attraverso iniziative, come la YouTube Academy, Facebook - Driving Creative in the feed, Italianism, Best of Cose Belle e il Grande Venerdì di Enzo, con la pertecipazione di 1000 giovani, creativi, professionisti e soci ADCI (rappresentanti delle più importanti agenzie pubblicitarie italiane), all’interno di prestigiosi palcoscenici come l’Accademia di Comunicazione, lo IED Comunicazione, l’Accademia della Moda IUAD, e l’Accademia delle Belle Arti. ADCI conclude questo 2017 portando grande valore aggiunto non solo alla propria comunità di soci ma soprattutto a tutto il mercato della creatività italiana e inaugurerà il prossimo anno con importanti novità.