Melismelis promuove le più importanti ricorrenze irlandesi sul web
Sia Halloween sia la più recente festa di San Patrizio si sono giovate delle attività della struttura sulle piattaforme Facebook, Twitter e Instagram
Il cielo d’Irlanda è ancora più azzurro grazie all’operato di Melismelis. L’agenzia, con l’appoggio decisivo di Ornella Gamacchio, la consulente pr del gruppo, ha ideato due campagne di digital pr e gestito il piano social dell’Ente del Turismo Irlandese in occasione di Halloween 2016 e San Patrizio 2017, in collaborazione con Tourism Marketing Xpert. Per le celebrazioni dello scorso Halloween, che ha le sue origini proprio in Irlanda, l’agenzia ha dato vita a un’attività che ha coinvolto 30 tra influencer e radio a cui è stato inviato un kit con oggetti simbolo della festa, tra cui la tipica Jack-O’-Lantern (una lanterna fatta a mano ricavata da una rapa come vuole la tradizione irlandese). Inoltre, Melismelis ha progettato un piano social ricco di contenuti, declinato su Facebook, Twitter e Instagram. Più di 790 post pubblicati con l’hashtag #HalloweenIsIrish hanno generato oltre 16,5 milioni di impressions e una reach di circa 3,5 milioni.
Il corredo anti jella
In occasione di San Patrizio 2017 poi, il team social di Melismelis ha alzato il tiro, coinvolgendo 40 tra influencer e radio. E con le celebrazioni di San Patrizio che quest’anno si sono tenute proprio di venerdì 17, giorno nero del calendario per antonomasia, ai partecipanti è stato inviato un vero e proprio “corredo anti jella” con il simbolo del trifoglio, tipico di San Patrizio e simbolo porta fortuna. Melismelis ha gestito anche il piano social del progetto. L’attività ha raggiunto ottimi risultati: sono stati pubblicati ben 1.108 post con l’hashtag #SanPatrizio2017 per un totale di 30,5 milioni di impressions e una reach superiore ai 6,8 milioni. “Sono particolarmente felice della collaborazione con Turismo Irlandese perché rafforza ulteriormente l’expertise dell’agenzia nel settore turistico e nelle digital pr - afferma Federico Broggi, account director di Melismelis -. Turismo Irlandese ci offre inoltre la possibilità di sviluppare azioni divertenti, fresche e ironiche caratterizzate da un alto tasso di creatività”.