Autore: Redazione
30/05/2017

Melismelis promuove le più importanti ricorrenze irlandesi sul web

Sia Halloween sia la più recente festa di San Patrizio si sono giovate delle attività della struttura sulle piattaforme Facebook, Twitter e Instagram

Melismelis promuove le più importanti ricorrenze irlandesi sul web

Il cielo d’Irlanda è ancora più azzurro grazie all’operato di Melismelis. L’agenzia, con l’appoggio decisivo di Ornella Gamacchio, la consulente pr del gruppo, ha ideato due campagne di digital pr e gestito il piano social dell’Ente del Turismo Irlandese in occasione di Halloween 2016 e San Patrizio 2017, in collaborazione con Tourism Marketing Xpert. Per le celebrazioni dello scorso Halloween, che ha le sue origini proprio in Irlanda, l’agenzia ha dato vita a un’attività che ha coinvolto 30 tra influencer e radio a cui è stato inviato un kit con oggetti simbolo della festa, tra cui la tipica Jack-O’-Lantern (una lanterna fatta a mano ricavata da una rapa come vuole la tradizione irlandese). Inoltre, Melismelis ha progettato un piano social ricco di contenuti, declinato su Facebook, Twitter e Instagram. Più di 790 post pubblicati con l’hashtag #HalloweenIsIrish hanno generato oltre 16,5 milioni di impressions e una reach di circa 3,5 milioni. Il corredo anti jella In occasione di San Patrizio 2017 poi, il team social di Melismelis ha alzato il tiro, coinvolgendo 40 tra influencer e radio. E con le celebrazioni di San Patrizio che quest’anno si sono tenute proprio di venerdì 17, giorno nero del calendario per antonomasia, ai partecipanti è stato inviato un vero e proprio “corredo anti jella” con il simbolo del trifoglio, tipico di San Patrizio e simbolo porta fortuna. Melismelis ha gestito anche il piano social del progetto. L’attività ha raggiunto ottimi risultati: sono stati pubblicati ben 1.108 post con l’hashtag #SanPatrizio2017 per un totale di 30,5 milioni di impressions e una reach superiore ai 6,8 milioni. “Sono particolarmente felice della collaborazione con Turismo Irlandese perché rafforza ulteriormente l’expertise dell’agenzia nel settore turistico e nelle digital pr - afferma Federico Broggi, account director di Melismelis -. Turismo Irlandese ci offre inoltre la possibilità di sviluppare azioni divertenti, fresche e ironiche caratterizzate da un alto tasso di creatività”.