Autore: Redazione
16/01/2017

MediaXchange, l’automotive diventa protagonista nella comunicazione aeroportuale

Durante il mese di dicembre sono state numerose, e contrassegnate da un notevole successo, le campagne condotte dai brand del settore

MediaXchange, l’automotive diventa protagonista nella comunicazione aeroportuale

MediaXchange, società pubblicitaria parte del gruppo internazionale MediaLease, chiude in crescita l’anno degli investimenti media out of home per le aree in aeroporto dedicate anche al mercato dell’automotive. Al termine di un anno che ha confermato di mese in mese la presenza di diversi player dal settore automobilistico presso il terminal 1 di Fiumicino, dicembre si riafferma automotive, con le campagne dedicate ai modelli ibridi ed elettrici.

Volkswagen

Volkswagen sceglie, per la futuristica XL1 in anteprima (solo 222 pezzi in commercio), un branding focalizzato sulla vettura. L’allestimento vede l’occupazione totale dell’area A10 al molo B, con l’esposizione dell’auto live corredata da video e grafiche e si completa con attività speciali volte a coinvolgere totalmente il pubblico in transito per una nuova esperienza nel futuro mondo elettrico di Volkswagen.

Toyota

Toyota mette in mostra la sua C-HR in area B4: le forme muscolose del nuovissimo SUV ibrido sono in esposizione per tutto il mese, con la possibilità per i viaggiatori interessati di ricevere maggiori informazioni grazie alla presenza delle hostess dedicate.

Nissan

Nella hall del check-in si affaccia, infine, Nissan Leaf in co-branding con Enel. La comunicazione, in questo caso sia tabellare che digitale, si colloca in un’area d’attesa altamente strategica e frequentata e supporta il lancio dell’iniziativa e-go, il car sharing 100% elettrico per la mobilità innovativa. La personalizzazione impattante della balconata potenzia la performance dell’intera campagna aeroportuale, che prevede contestualmente anche la relativa area espositiva e la cortesy car elettrica in “libertà di movimento” al servizio dei passeggeri per la prima volta in ambito aeroportuale.

Altri brand e altri aeroporti

Per l’automotive, MediaXchange nel 2016 ha coordinato e gestito spazi presso l’hub nazionale per Jeep con Grand Cherokee, Alfa Romeo per il lancio della nuova Giulia, Jaguar per F-PACE e XE (un’anteprima che precedeva l’esposizione al salone di Ginevra), Renault con il cross-over Kadjar, Ford per il suv Edge e infine i già sopra citati Toyota, Volkswagen e Nissan. Non solo Fiumicino però: nel rispetto delle esigenze dei clienti, il 2016 MediaXchange ha allargato la prospettiva anche ad altri hub nazionali di uguale importanza (ricordiamo uno fra tutti Linate a Milano).

Approccio trasversale

“Il nostro è un approccio trasversale e aperto alle opportunità, che offre ai clienti possibilità concrete di raccontare nuove storie, sviluppare progetti, presentare esclusive e nuovi lanci e gestire vere e proprie attività di ambassador e display sul traffico business”, commenta il management della società.

Attese positive per il 2017

A seguito del bilancio delle attività aeroportuali pianificate, la visione di MediaXchange per il 2017 non può che essere positiva. Per il prossimo anno, si punta su innovazione del servizio, integrazione del tools più performanti ma anche attività tattiche tailor-suited, massimizzazione delle performance e, come sempre, del ritorno sugli investimenti del cliente in termini di lead generation, visibilità, impatto, efficienza e traffico, a favore del business del cliente. A conferma di quanto dichiarato, a gennaio si parte subito con le aree dedicate alla nuova e-UP! di Volkswagen e Ford nuova Kuga.