Autore: Redazione
06/07/2017

Mediasoft e Sting Media portano Kubik online, rinnovamento per l’interfaccia

La modalità, di fatto, standard per il mondo della pianificazione tv, diventa ora uno strumento online e rinnova completamente l’interfaccia. Beta Program dal prossimo 25 settembre, entro la fine del 2017 il lancio

Mediasoft e Sting Media portano Kubik online, rinnovamento per l’interfaccia

Mediasoft, la storica software house che ha ideato Kubik, da 25 anni lo standard di riferimento per il mondo della pianificazione televisiva, e Sting Media, startup del Gruppo Next 14 impegnata nello sviluppo della prima piattaforma online per connettere domanda e offerta nei processi di compravendita degli spazi pubblicitari tradizionali, hanno presentato in anteprima ieri, durante un workshop riservato esclusivamente agli addetti ai lavori, Kubik Online, la nuova versione del software di pianificazione, che verrà aperta ai beta tester dal 25 settembre e, poi, lanciata ufficialmente alla fine di novembre 2017. Per il tool di pianificazione si tratta di una vera e propria rivoluzione, che risponde alle esigenze di un mercato che cambia, pur nella continuità e compatibilità dovuta al fatto di essere di gran lunga lo strumento più utilizzato quotidianamente nella pianificazione televisiva. Non soltanto l’interfaccia è stata completamente ridisegnata, pur mantenendo familiarità nei flussi di lavoro per non disorientare l’utente, ma il passaggio a un ambiente di lavoro online e sicuro (certificato ISO 27001) permetterà di lavorare su politiche commerciali in tempo reale, rendendo molto più efficiente il lavoro del planner, all’interno di un ambiente completamente integrabile con l’ecosistema esistente per quanto riguarda pianificazione e contabilità. I lavori, davanti a una platea di oltre 60 professionisti invitati tra centri media e concessionari, sono stati aperti da Francesca Martiradonna, Ceo di Mediasoft, che ha sottolineato come, da 25 anni, Kubik accompagni i professionisti del media nel loro lavoro quotidiano  e che “l’obiettivo della partnership con Sting Media per la nascita di Kubik Online è quello di permettere a Kubik di evolversi e accompagnare i nostri clienti per i prossimi 25”. Anche Marco Ferrari, Ceo del Gruppo Next 14, ha sottolineato come il passaggio di Kubik da un mondo offline a un mondo online e connesso, apra nuovi scenari per tutto l’ecosistema, sempre più in evoluzione verso l’automazione dei processi e delle transazioni. E’ quindi toccato ad Andrea Aveni, Direttore Generale di Mediasoft, raccontare la visione alla base dell’importante cambiamento, e a Marco Franciosa, Cto di Sting Media, e Marco Abitabile, platform engineer di Sting Media, illustrare al pubblico nel dettaglia le novità di Kubik Online, che porta il mondo della pianificazione a un altro livello, semplificando e migliorando il sistema attuale, con tutti i vantaggi di una soluzione online e interconnessa. Chi è interessato a far parte del Beta Program può consultare il sito http://kubik-online.launchrock.com.