Autore: Redazione
28/06/2017

Mediaset: per l’autunno punta su crossmedialità, programmatic e una programmazione ricca di tante novità

L’amministratore delegato del Gruppo, Pier Silvio Berlusconi, insieme a Stefano Sala, a.d. di Publitalia, hanno presentato a clienti e operatori i palinsesti da settembre e gli elementi innovativi che caratterizzano l’offerta commerciale, che punta anche sulla piattaforma Add+

Mediaset: per l’autunno punta su crossmedialità, programmatic e una programmazione ricca di tante novità

La presentazione alla stampa dei palinsesti autunnali di Mediaset si terrà il 5 luglio a Monte Carlo ma, intanto, quelle già effettuate - prima a Roma e, due sere fa, a Milano -, a clienti e operatori, permettono di anticipare alcune primizie della prossima programmazione. A incominciare, su Canale 5, ma nel 2018, dell’atteso e più volte rinviato “Adrian”, il cartone animato autobiografico ideato e scritto da Adriano Celentano in collaborazione con Vincenzo Cerami, musicato da Nicola Piovani e disegnato da Milo Manara. La messa in onda del racconto in graphic novel sarà preparata come un vero e proprio evento. Le puntate potrebbero essere tredici. Anche la new entry Nicola Savino, che ha presentato la serata, avrà un ruolo importante: oltre a far parte del cast della prossima edizione de “Le Iene”, condurrà un’innovativa trasmissione in prima serata. Su Italia 1, spazio anche ad Andrea Pucci, in prime time, dopo i buoni risultati di “101% Pucci”, dello scorso settembre.

Possibile nome del programma: “Big Show”. E poi, spazio anche a Raz Degan, protagonista del reality vip “Surviving Raz”, Paolo Ruffini, di ritorno a “Colorado” (dopo il passaggio di Luca e Paolo in Rai), e Paolo Bonolis, alle prese con un’evoluzione de “Il Senso della Vita”. Per i reality in prime time, comunque, ci sarà spazio anche su Canale 5 dove, in autunno, tornerà il “Grande Fratello Vip”. La rete ammiraglia punterà anche sul rilancio di una trasmissione cult degli anni 90 che, in Rai, si chiamava “Scommettiamo che”, ora ribattezzata “Scommettiamo”. Le nuove produzioni, tra fiction e intrattenimento, saranno sette.

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Stefano Sala
Ribadita un’identità più multi e cross-mediale

La doppia serata ha permesso anche agli a.d. del Gruppo, Pier Silvio Berlusconi, e a quello di Publitalia, Stefano Sala, di ribadire l’identità sempre più multi e cross-mediale del Gruppo - “leader” non solo in tv e radio ma, anche, sul digitale e sulla stampa, grazie alle sinergie con Mondadori - e presentare alcune novità commerciali. A partire dalla piattaforma Add+ per la vendita in programmatic: anche se le reti generaliste resteranno sempre le regine dell’offerta del Gruppo. Pochi accenni, infine, per Premium, dove, come per Infinity, si potranno acquistare singoli eventi; e molte lodi per i long video, che incrementano fortemente la notorietà dei marchi.