Autore: Redazione
20/04/2017

Mediamond mette a punto un progetto di comunicazione native per Play-Doh di Hasbro

Al via “Apri un vasetto d’immaginazione”, percorso di edutainment ideato da Focus Pico e Cartoonito Che Idea! per stimolare la fantasia dei più piccoli, coinvolgendo a casa e a scuola alunni, maestre e genitori di tutta Italia

Mediamond mette a punto un progetto di comunicazione native per Play-Doh di Hasbro

Almeno 300 scuole coinvolte in tutta Italia con oltre 10 mila bambini tra i 3 e i 5 anni pronti a mostrare il loro estro creativo grazie al supporto di maestre, mamme e papà. Sono solo alcuni degli ingredienti di “Apri un vasetto d’immaginazione”, progetto di comunicazione che Mediamond ha costruito per la pasta da modellare Play-Doh di Hasbro e sviluppato in collaborazione con i brand editoriali, Cartoonito Che Idea! e Focus Pico, che lo hanno interpretato nativamente per i propri utenti. Il progetto è pensato come un percorso educativo e d’intrattenimento, al via da metà aprile e lungo due mesi. D’altronde, con una semplice pallina colorata di pasta da modellare Play-Doh un bambino può dar vita a un’infinità di cose differenti, basta farsi ispirare dai video-tutorial targati Cartoonito Che Idea, il sito e l’app per smartphone e tablet di Cartoonito (canale 46 del DTT) pensato per essere di aiuto alle mamme e ai papà che vogliono un intrattenimento stimolante e di qualità per i loro figli. Negli asili Da metà aprile, grazie alla collaborazione con Focus Pico, ben 300 classi riceveranno il kit del piccolo artista, con tanto di regolamento per partecipare all’iniziativa “Apri un vasetto d’immaginazione”, moltissimi vasetti di pasta da modellare e una serie d’interessantissime schede di “lavoretti” per dare un input ai bambini coinvolti, ispirando così la loro vena artistica con il sapiente aiuto delle loro insegnanti a guidarli. Il concept del progetto per le scuole e i materiali forniti alle classi sono stati ideati e sviluppati da Focus Pico, mensile del Gruppo Mondadori dedicato ai bambini in età prescolare. Da sempre la mission di questo brand è quella raggiungere la fantasia dei piccoli, stimolare la loro creatività e allenare la motricità fine, senza perdere mai di vista la componente ludica che contraddistingue ogni suo contenuto. A casa e in ludoteca Il progetto prosegue anche a casa, dove i piccoli scultori potranno continuare a realizzare capolavori in compagnia di mamma e papà, ispirandosi ai video-tutorial targati Cartoonito Che Idea, il sito e l’app per smartphone e tablet di Cartoonito (canale 46 del DTT). Dopo aver lasciato libero sfogo alla propria immaginazione a scuola e a casa, i giovani designer del futuro si raduneranno in ludoteca per trascorrere un interno weekend, il 6/7 maggio a Milano (da Fun&Fun in Via Beroldo, 2) e il 20/21 maggio a Roma (da Explora in Via Flaminia, 80), In compagnia di Play-Doh e Focus Pico e all’insegna della creatività. A dar man forte agli oltre mille bambini con il loro carico di fantasia e agli educatori pronti a supportarli, ci saranno mamme blogger note ai più, centinaia di vasetti colorati di pasta da modellare e decine di playset utili a rendere ancora più divertente il percorso creativo e i momenti di gioco, realizzando fantastiche opere d’arte! Su Playdoh.it e sul profilo Facebook Play-Doh, si possono trovare foto, video tutorial, recensioni e qualsiasi altra curiosità sulla pasta da modellare per eccellenza.