Autore: Redazione
14/04/2017

MediaMath presenta lo strumento Curated Market, per garantire la brand safety

A bordo sono saliti ben 7.000 advertiser e 500 publisher, ma MediaMath non ha voluto specificare i dettagli economici

MediaMath presenta lo strumento Curated Market, per garantire la brand safety

MediaMath ha lanciato uno strumento di comunicazione che garantirà ai brand la ‘garanzia’ di distribuire contenuti pubblicitari solamente in contesti sicuri e di elevata qualità. L’annuncio avviene in un momento abbastanza complicato per tutta l’industry, dopo il boicottaggio di YouTube da parte di circa 250 aziende inserzioniste a causa del rischio di accostamento dei propri messaggi promozionali a contenuti inappropriati. Per questo la società americana MediaMath ha deciso di sviluppare la soluzione Curated Market, che consente di raggiungere un ambiente premium, sicuro e scalabile.

MediaMath ha deciso dunque di dare un’importante risposta a tutto il mercato: d’altra parte la questione brand safety non è un’affare solo di Google ma è comune a tutto internet, e trovare posizionamenti di qualità, in un contesto di grande sviluppo del programmatic, è sempre più difficile. In concreto, MediaMath monitorerà i siti sufficientemente qualitativi da poter ospitare advertising e consentirà ai clienti di erogare pubblicità targettizzata. A bordo di Curated Market ci sono 7.000 advertiser e 500 publisher, ma MediaMath non ha voluto specificare i dettagli economici.