MediaMath presenta lo strumento Curated Market, per garantire la brand safety
A bordo sono saliti ben 7.000 advertiser e 500 publisher, ma MediaMath non ha voluto specificare i dettagli economici
MediaMath ha lanciato uno strumento di comunicazione che garantirà ai brand la ‘garanzia’ di distribuire contenuti pubblicitari solamente in contesti sicuri e di elevata qualità. L’annuncio avviene in un momento abbastanza complicato per tutta l’industry, dopo il boicottaggio di YouTube da parte di circa 250 aziende inserzioniste a causa del rischio di accostamento dei propri messaggi promozionali a contenuti inappropriati. Per questo la società americana MediaMath ha deciso di sviluppare la soluzione Curated Market, che consente di raggiungere un ambiente premium, sicuro e scalabile.
MediaMath ha deciso dunque di dare un’importante risposta a tutto il mercato: d’altra parte la questione brand safety non è un’affare solo di Google ma è comune a tutto internet, e trovare posizionamenti di qualità, in un contesto di grande sviluppo del programmatic, è sempre più difficile. In concreto, MediaMath monitorerà i siti sufficientemente qualitativi da poter ospitare advertising e consentirà ai clienti di erogare pubblicità targettizzata. A bordo di Curated Market ci sono 7.000 advertiser e 500 publisher, ma MediaMath non ha voluto specificare i dettagli economici.