MediaMath apre linea di credito da 175 mln di dollari con Goldman Sachs
Rifinanziamento del debito, innovazione di prodotto, ed espansione sono gli obiettivi
La DSP (Demand-side-platform) americana MediaMath ha annunciato l’apertura di una linea di credito da 175 milioni di dollari. È stato il gigante finanziario Goldman Sachs a guidare l’operazione, con il supporto di Santander. La compagnia ha detto che le risorse serviranno a contribuire alla crescita futura oltre al rifinanziamento del debito esistente. Secondo la responsabile della divisione finanziaria di MediaMath, Stacey Bain, l’apertura di linee di credito, e non quella a fondi di investimento, consente di avere maggiore flessibilità e soprattutto un vantaggio competitivo nel caso di un’eventuale round. Riguardo a una IPO, Bain è stata più prudente: a dispetto di un migliorato clima nei mercati borsistici, l’ipotesi quotazione verrà esplorata solo se avesse senso e l’attuale modello operativo da società “indipendente” è ritenuto ancora valido.
Innovazione
Il tema dell’innovazione di prodotto rimane fondamentale: la capacità di evolvere in un comparto ad alta velocità qual è il digital oggi, sta molto a cuore a una realtà composta da 700 professionisti e con partnership attive con le maggiori holding. Di recente MediaMath ha concluso un rimpasto dei ruoli esecutivi e ha lanciato Curated Market, una soluzione volta a proteggere i suoi clienti dai rischi del web, riassunti sotto il nome della “brand safety”. L’ultima vittima dell’ad tech è AudienceScience: la società ha annunciato la cessazione delle attività globali dopo la perdita P&G, che poco tempo prima aveva a sua volta ufficializzato un radicale cambiamento tra i partner nell’impervio sentiero del digital advertising.