Autore: Redazione
08/06/2017

MediaMath apre linea di credito da 175 mln di dollari con Goldman Sachs

Rifinanziamento del debito, innovazione di prodotto, ed espansione sono gli obiettivi

MediaMath apre linea di credito da 175 mln di dollari con Goldman Sachs

La DSP (Demand-side-platform) americana MediaMath ha annunciato l’apertura di una linea di credito da 175 milioni di dollari. È stato il gigante finanziario Goldman Sachs a guidare l’operazione, con il supporto di Santander. La compagnia ha detto che le risorse serviranno a contribuire alla crescita futura oltre al rifinanziamento del debito esistente. Secondo la responsabile della divisione finanziaria di MediaMath, Stacey Bain, l’apertura di linee di credito, e non quella a fondi di investimento, consente di avere maggiore flessibilità e soprattutto un vantaggio competitivo nel caso di un’eventuale round. Riguardo a una IPO, Bain è stata più prudente: a dispetto di un migliorato clima nei mercati borsistici,  l’ipotesi quotazione verrà esplorata solo se avesse senso e l’attuale modello operativo da società “indipendente” è ritenuto ancora valido. Innovazione Il tema dell’innovazione di prodotto rimane fondamentale: la capacità di evolvere in un comparto ad alta velocità qual è il digital oggi, sta molto a cuore a una realtà composta da 700 professionisti e con partnership attive con le maggiori holding. Di recente MediaMath ha concluso un rimpasto dei ruoli esecutivi e ha lanciato Curated Market, una soluzione volta a proteggere i suoi clienti dai rischi del web, riassunti sotto il nome della “brand safety”. L’ultima vittima dell’ad tech è AudienceScience: la società ha annunciato la cessazione delle attività globali dopo la perdita P&G, che poco tempo prima aveva a sua volta ufficializzato un radicale cambiamento tra i partner nell’impervio sentiero del digital advertising.