L'operazione è accompagnata da un significativo aumento della tiratura, che sale a 150.000 copie complessive
Mi-Tomorrow torna ai suoi lettori dopo la pausa estiva e festeggia i suoi tre anni di pubblicazioni presentandosi in una veste completamente rinnovata. Un nuovo logo e un layout accuratamente ridisegnato segnano un nuovo corso per il quotidiano dell’editore Pradivio, senza, però tradire la filosofia che ha fatto della testata un brand riconosciuto nel panorama dell’informazione gratuita milanese. “A tre anni dal lancio di Mi-Tomorrow abbiamo voluto riproporci con un cambio di immagine che portasse avanti lo spirito di modernità e innovazione, che nel nostro intento incarna l’identità del giornale incentrata al “domani” e all’anticipazione delle notizie”, commenta Piermaurizio Di Rienzo, amministratore delegato di Pradivio. “La nuova impostazione - spiega Christian Pradelli, direttore responsabile - è ispirata a una maggiore pulizia grafica e un più attento utilizzo del colore, per una lettura più agevole e una migliore fruizione dei contenuti. Abbiamo lavorato anche in questa direzione per offrire al nostro pubblico un prodotto sempre più ricco: maggiore spazio all’approfondimento, più articoli in esclusiva, nuove rubriche e più interazione attraverso le finestre di dialogo che danno voce ai lettori”.
La nuova distribuzione
Importanti novità riguardano anche la distribuzione, che da lunedì 25 settembre è stata ampliata con l’aggiunta di cinque snodi metropolitani ad alto passaggio: Gae Aulenti, Lotto - Monterosa, Darsena, Cascina Gobba e Rogoredo. “Un investimento importante - sottolinea Di Rienzo - per consolidare la nostra presenza sul territorio, accompagnato da un aumento significativo della tiratura, che sale a 150.000 copie complessive”.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi due anni di gestione - racconta Alessandro Berardinelli, direttore commerciale di OPQ, che cura la raccolta pubblicitaria in esclusiva. “Il trend di vendita è in crescita costante e abbiamo un buon numero di inserzionisti fidelizzati, che continuano a scegliere Mi-Tomorrow in virtù dei risultati ottenuti. Dal punto di vista commerciale abbiamo in programma numerose iniziative speciali. Un’anticipazione su tutte: anche quest’anno Mi-Tomorrow sarà presente ad Artigiano in Fiera, con l’obiettivo di replicare il grande successo della scorsa edizione”.
Durante i giorni della manifestazione, Mi-Tomorrow sarà distribuito in esclusiva presso il complesso fieristico, con un’extra tiratura importante. Contestualmente sono previste edizioni straordinarie per i giorni di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata. Un’occasione unica per gli investitori pubblicitari che vogliono comunicare a un ampio target di consumo, in uno dei momenti stagionali di massima propensione all’acquisto. “Mi-Tomorrow si conferma un mezzo strategico per OPQ - commenta Stefano Fraschetti, amministratore delegato della concessionaria. Con le sue 150.000 copie su Milano rappresenta un completamento ideale del nostro sistema d’offerta, andando a rafforzare la nostra copertura in Lombardia, per un totale di oltre 290.000 copie diffuse”.