Autore: Redazione
21/02/2017

McDonald’s in tv con Leo Burnett

Campagna dedicata al Double Cheeseburger e al nuovo panino Double Chicken BBQ

McDonald’s in tv con Leo Burnett

Leo Burnett firma il nuovo spot dedicato al Double Cheeseburger e al nuovo Double Chicken BBQ di McDonald’s, in tv da venerdì scorso. Lo spot mette in scena una mamma che all’ora di pranzo fa una telefonata al giovane figlio in carriera per assicurarsi che stia mangiando. Lui, preso dalla frenesia della giornata lavorativa, continua a rassicurarla che lo farà: ma non subito, dopo. Una telefonata prosegue poi su questi toni, finché la vista di un McDonald’s con l’offerta del mese non farà cambiare idea al ragazzo; per il piacere suo e, ovviamente, della mamma. Uno spot dal tono di voce leggero e ironico, che parla direttamente ai giovani e incarna perfettamente lo spirito disinvolto del brand McDonald’s. Una campagna che l’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360 gradi, sviluppando anche tutta la parte social e digital. La regia degli spot televisivi è di Michael Haussman. Akita è la casa di produzione.