Autore: Redazione
30/05/2017

McDonald’s lascia la parola agli allevatori italiani con Leo Burnett

Una campagna a 360°, dal taglio documentaristico e con una suggestiva fotografia in bianco e nero. Pianifica Omd

McDonald’s lascia la parola agli allevatori italiani con Leo Burnett

15.000 allevatori italiani che ogni giorno lavorano con impegno e dedizione. E’ questo il segreto della qualità della carne di McDonald’s. E per comunicarlo l’agenzia partner del brand, Leo Burnett, ha deciso di lasciare la parola proprio agli allevatori, mostrando tutta la passione di un mestiere che a volte costa fatica, ma ripaga con la soddisfazione e l’orgoglio di fare le cose per bene. Tutti potranno conoscere le loro storie in tv attraverso uno spot da 30” e 15”, on air da domenica scorsa con una pianificazione che interessa le principali emittenti nazionali digitali e satellitari, sul sito mcdonalds.it con una sezione dedicata all’italianità della carne bovina, attraverso il materiale in store e un piano editoriale Facebook. Una campagna a 360°, dal taglio documentaristico e con una suggestiva fotografia in bianco e nero che parla proprio della provenienza e della qualità della carne di McDonald’s. Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha affidato la regia a Valerio Rufo con Mercurio cdp. Gli scatti fotografici sono invece di Salvo Galano. Copywriter: Giuseppe Pavone. Art Director: Luca Ghilino. La pianificazione media è a cura di Omd.