Autore: Redazione
07/04/2017

McArthurGlen riscrive la dolce vita con il fascino di Francesca Chillemi

L’affermata attrice di fiction insieme a una vera icona dello stile italiano, la Vespa, trasforma Castel Romano Designer Outlet in un set cinematografico

McArthurGlen riscrive la dolce vita con il fascino di Francesca Chillemi

Rivivere l’emozione di Roma nella sua veste più autentica – e intimamente cinematografica - assaporando la magia di un fascino senza tempo e di suggestioni spettacolari: questo il concept di primavera per McArthurGlen Castel Romano Designer Outlet. Un viaggio per appassionati cinefili e per viaggiatori shopping addicted, alla ricerca delle suggestioni della Dolce Vita, sulle orme di Gregory Peck e Audrey Hepburn nell’immortale film Vacanze Romane. Castel Romano Designer Outlet celebra la spensieratezza di quegli anni formidabili attraverso la proposta di must di stagione come abiti, borse, foulard e accessori ispirati allo stile di un’epoca nella quale per essere eleganti bastava poco. Per McArthurGlen, protagonista e ambassador di questo stile senza tempo – e novella Anna –  è la bellissima Francesca Chillemi, classe 1985, già Miss Italia 2003 e affermata attrice di fiction, nota per il suo fascino mediterraneo e la simpatia contagiosa. La Chillemi darà virtualmente il via a questa nuova avventura come interprete del corto legato al  concorso “Fai shopping e vinci le icone della Dolce Vita” che la vede partire dallo storico hotel Majestic di Via Veneto in sella a una Vespa pronta a raggiungere il centro di Castel Romano Designer Outlet, dove si dedicherà a una rilassante giornata di shopping. Questi alcuni dei brand scelti da Francesca: Etro, Blumarine, L’Autre Chose, Pinko, M Missoni e Diesel.

Il concorso

Il concorso di Castel Romano Designer Outlet mette in palio una Vespa Piaggio 125 e una Fiat 500 Cabrio, oltre ad altri prodotti esclusivi ispirati alla Dolce Vita. Partecipare è semplicissimo: dal 3 al 30 aprile sarà sufficiente fare shopping in almeno quattro degli oltre 150 negozi del centro – una per ciascuna area identificata da un diverso colore - e compilare il form, per poter vincere uno dei meravigliosi premi che hanno contribuito a creare il mito della città eterna e dei suoi protagonisti.

Il raduno

Francesca Chillemi sarà anche madrina dell’evento previsto domani a Castel Romano Designer Outlet che vedrà uno scenografico raduno di 500 storiche a cura del FIAT 500 Club Roma e altre. Sono invitati a partecipare al raduno, che avrà inizio alle ore 11, tutti i proprietari di 500 storiche di almeno 30 anni, immatricolate quindi prima del 1987. Tutte le informazioni sul sito www.mcarthurglen.com/it/castel-romano-designer-outlet/it. Media partner del progetto è RDS 100% Grandi Successi e tutti i suoi speaker più amati: Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini, Giuditta Recco, Renzo di Falco, Beppe De Marco e Filippo Firli si alterneranno al Centro con la loro fantastica animazione per tutti i weekend (e il lunedì di Pasquetta) del mese di aprile.

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Il legame con la città

Con questa operazione Castel Romano Designer Outlet rafforza il suo legame con la città – di cui è sempre più il Centro di riferimento per lo shopping di alto livello – e sottolinea la sua scelta di grande qualità. “Lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che offriamo ai nostri visitatori“ – dichiara Sergio Gnani, Centre Manager di Castel Romano Designer Outlet –. “La qualità prima di tutto: abbiamo 200 firme tra le più prestigiose, come confermano le recenti aperture di L’Autre Chose, Maliparmi, Napapjri e Converse e quella di Superdry prevista per il 1 aprile; garantiamo l’eccellenza nel servizio al cliente puntando sulla formazione continua per le 1.200 persone che lavorano con noi, di cui ben il 67% sono donne. E ancora, molte proposte diversificate di intrattenimento per tutti i tipi di pubblico lungo tutto l’anno, nuovi bar e ristoranti e trasporto potenziato con le navette da Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense. E presto ci saranno altre novità. I numeri dell’ultimo anno premiano l’impegno del Centro, registrando oltre 4,5 milioni di visitatori annui un +5% sul totale negli ultimi 12 mesi e un +5% nei soli visitatori stranieri, provenienti prevalentemente da Russia, Cina e Sud Est Asiatico. Numeri record per i saldi invernali: crescita a doppia cifra sull’anno precedente e incredibile affluenza nel weekend 11-12 febbraio che ha chiuso il periodo, con ben 70.000 persone presenti”.

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Castel Romano Designer Outlet

Fin dalla sua apertura nel 2003, Castel Romano Designer Outlet è diventata la meta di shopping preferita dai romani e dai tanti turisti che ogni anno visitano la Capitale. Situato a soli 15 minuti da Roma sud, il Centro attira ogni anno milioni di appassionati di moda, con i suoi oltre 150 negozi e una seconda piazza del lusso, situata in una nuova area inaugurata nel 2013. Rinnovare l’esperienza a Castel Romano Designer Outlet significa scoprire brand sempre nuovi: tra i  negozi aperti negli ultimi mesi: Converse (inaugurato a gennaio), Falconeri, The North Face, Peuterey e Napapijri,  lo stile inconfondibile di Maliparmi e L’Autre chose, le nuove tendenze di Dsquared2 e Roy Rogers e l’orologeria proposta da Hour Passion.

I cinque Designer Outlet Italiani di McArthurGlen Barberino (Firenze), Castel Romano (Roma), La Reggia (Napoli), Noventa di Piave (Venezia) e Serravalle (Milano) si confermano e consolidano come la destinazione di shopping preferita e apprezzata da tutti gli amanti dello shopping e dal turismo internazionale.

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McArthurGlen Group

McArthurGlen Group è leader, proprietario, sviluppatore e gestore di Designer Outlets in Europa. Fondato da Kaempfer Partners nel 1993, McArthurGlen ha da allora creato circa 600.000 mq di spazio retail per outlet. Nel novembre 2015 McArthurGlen Group è stato votato dai brand come il miglior operatore di outlet in Europa per il quarto anno consecutivo (fonte: Ecostra). L’azienda gestisce 22 McArthurGlen Designer Outlets in nove Paesi: Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda e Regno Unito. I Centri ospitano i più richiesti marchi del lusso e della moda e offrono ai clienti risparmi tutto l’anno, in ambienti per lo shopping vibranti e di alta qualità. Come parte del suo progetto di espansione, McArthurGlen Designer Outlets ha in programma di aprire nuovi Centri in: Provenza, il primo Designer Outlet a sud della Francia (vicino ad Aix-en-Provence e Marsiglia), Malaga (sud della Spagna), due nuovi centri a Istanbul, Remscheid (vicino alle città tedesche di Colonia e Dusseldorf), Ghent (tra Bruxelles e la città di Bruge, in Belgio) e uno in Normandia (nei pressi di Parigi). Dal 2013 McArthurGlen Designer Outlets fa parte di una joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group Co. (NYSE SPG), la compagnia di retail property più grande del mondo. Per maggiori informazioni su McArthurGlen Group: www.mcarthurglengroup.com