Autore: Redazione
26/09/2017

M&C Saatchi bene in Italia e in Europa, dove cresce del 15%

M&C Saatchi bene in Italia  e in Europa, dove cresce del 15%

I primi sei mesi del 2017 di M&C Saatchi hanno registrato un forte impulso nei ricavi e una crescita degli utili. In particolare i ricavi effettivi sono cresciuti del 21%, con un aumento dei ricavi a valuta costante del 12% e ricavi adjusted del 10%. Escluse le nuove start-up, il margine operativo è pari all’11,5% (11,3% nel 2016). Il risultato prima delle imposte è stato superiore del 17%, pari a 13,3 milioni di sterline, mentre l’utile netto è salito del 18%. L’utile ante imposte è sceso del 10% da 10,7 milioni a 9,7 milioni di sterline. Nel Regno Unito i ricavi hanno visto nei primi sei mesi dell’anno un icremento del 5%, con le divisioni CRM, Mobile, PR e Sport & Entertainment che continuano a performare in modo particolarmente positivo. Tra i budget vinti dal Gruppo in Uk: Dreams, Visit Britain, The Body Shop, Costa Coffee e Clinique. Ottimi progressi realizzati da M&C Saatchi in Europa con revenue in crescita del 15%. Il risultato operativo è cresciuto del 22%, con un margine operativo a +15% (2016: 16,2%). Germania e Italia continuano a crescere. Il nostro Paese in dettaglio ha visto la vittoria della gara Sisal e la conferma dell’incarico Unicredit. Commentando i risultati, David Kershaw, amministratore delegato di M&C Saatchi, ha dichiarato: “La crescita in tutto il gruppo rimane forte, con un ottimo aumento delle entrate e degli utili rispetto alla prima metà del 2017. In linea con la nostra strategia a lungo termine, siamo stati impegnati ad avviare nuove attività e ad aprire nuovi uffici: questo è il carburante per la nostra crescita negli anni a venire”.