Autore: Redazione
06/12/2017

Mastercard torna in televisione con una nuova campagna Priceless, dedicata ai pagamenti Contactless, creatività a firma McCann World Group

Protagoniste due generazioni a confronto, i nonni sempre più digitalizzati si avvicinano all’adozione di una tecnologia semplice e sicura. Lo spot di 30”, on air per tutto il mese di dicembre sulle principali emittenti televisive generaliste, è pianificato da Carat

Mastercard torna in televisione con una nuova campagna Priceless, dedicata ai pagamenti Contactless, creatività a firma McCann World Group

Torna la campagna Priceless di Mastercard, per confermare nuovamente l’impegno dell’azienda nel divulgare la cultura e l’innovazione dei pagamenti in Italia, grazie alla tecnologia contactless, semplice, veloce e sicura. On air per tutto il mese di dicembre sulle principali emittenti televisive generaliste, la campagna ha come protagonisti nonno e nipote, due generazioni a confronto e sempre più vicine sull’adozione delle nuove tecnologie: dall’uso delle emoticon nei messaggi di testo, ai pagamenti online con un solo click, ai pagamenti contactless. Lo spot di 30” è firmato da McCann World Group e l’adattamento italiano dal team creativo guidato da Alessandro Sciortino, direttore creativo, Francesca Baldo, art director e Giulia Calaprece, copywriter. La pianificazione è a cura di Carat Italia. Mastercard, continua a raccontare le abitudini e la cultura dei pagamenti senza contante nel nostro Paese per favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei consumatori e promuovere l’accettazione dei nuovi strumenti nei luoghi di acquisto. Già in onda nel 2015, con protagonista la nonna che allora pagava contactless al supermercato sorprendendo tutti, la campagna “Un gesto al passo con i tempi” si arricchisce di un nuovo episodio che vede nipote e nonno a confronto su un momento di svolta verso il digitale nelle abitudini di shopping degli italiani. Dal contante, agli acquisti online, alla carta contactless, dalle lettere scritte a mano ai messaggi via smartphone con le emoticon, la campagna racconta in maniera ironica due generazioni a confronto in un mondo che, pur cambiando velocemente, offre la possibilità a tutti di essere sempre connessi e, soprattutto, al passo con i tempi. Durante lo spot, è il nonno a mostrare al nipote adolescente le modalità di approccio più smart ed efficaci per effettuare un pagamento veloce grazie alla tecnologia contactless, dimostrando che la voglia degli italiani di essere al passo con i tempi non ha età.