Autore: Redazione
05/05/2017

Maripé affida la strategia digitale alle cure di Web4design

Budget differenziati per supportare i retailers e il brand, coinvolgere gli utenti attraverso collezioni con uno stile iconico tra le attività pianificate

Maripé affida la strategia digitale alle cure di Web4design

Premiato dal gruppo Anwr (Retailers Sistem Europeo) per aver ideato e prodotto il modello di polacchine più diffuso in Europa, Il Calzaturificio Maripé, di Fiesso d’Artico in provincia di Venezia, affida la comunicazione digitale a Web4Design. Con oltre 100.000 paia distribuite di un unico modello, l’azienda veneta vuole consolidare il brand nei paesi in target e arrivare a comunicare all’utente finale la passione e la cura dei particolari che contraddistingue la maestria del distretto calzaturiero veneziano. “Abbiamo effettuato un’analisi preliminare approfondita, individuando alcune variabili sia social sia di posizionamento SEO che ci permettono di avere già uno spettro molto specifico sulle azioni che vogliamo affrontare. Budget differenziati per supportare i retailers e il brand, coinvolgere gli utenti e proporre le collezioni con uno stile iconico sono solo alcune delle attività che abbiamo pianificato”, spiega Silvia Bertelli, project manager di Web4Design. “I mercati internazionali, soprattutto del Nord Europa, saranno i prossimi obiettivi della digital strategy del progetto, sfruttando Facebook e Instagram come driver principali”. L’immagine sarà curata da Carlo Battiston, fotografo e co-fondatore di Inparabellum.