Autore: Redazione
04/05/2017

Marco Caradonna è il nuovo ceo di Carat Italia

Giorgio Tettamanti assume il ruolo di ceo Media Brands di Dentsu Aegis Network Italia

Marco Caradonna è il nuovo ceo di Carat Italia

Nuove importanti nomine all’interno di Dentsu Aegis Network Italia: Giorgio Tettamanti assume il ruolo di ceo Media Brands di Dentsu Aegis Network Italia. Marco Caradonna ne rileva, invece, l’analogo incarico in Carat Italia.

Giorgio Tettamanti

Tettamanti vanta una carriera lunga e di successo all’interno del mondo media, e di Dentsu Aegis Network in particolare. Approdato in Carat negli anni ‘90 come direttore strategico, porta la cultura del consumatore e delle sue dinamiche nel processo media e nel 2009 ne diventa appunto a.d.. Un’avventura che ha consentito a Carat di cambiare gli equilibri del mercato e di affermarsi progressivamente come la brand più nota e tutt’ora dalla straordinaria equity. Assume ora il ruolo di ceo Media Brands di Dentsu Aegis Network Italia, con l’obiettivo di portare la sua esperienza a servizio della soddisfazione dei clienti del Gruppo. “In questi anni, grazie al lavoro di tante persone, siamo stati in grado di posizionare Carat ai vertici del mercato e, ancora più importante, di rendere naturale l’associazione di questa brand con temi di serietà, affidabilità, trasparenza, innovazione e di sviluppo valore per i clienti. Nel mio nuovo ruolo, darò il massimo supporto a Caradonna perché Carat continui a essere ancora più forte nel futuro. Sono certo che le sue qualità e le sue skills, che gli hanno permesso di raggiungere già importanti traguardi professionali, porteranno Carat verso nuovi e prestigiosi successi”, dichiara Tettamanti.

giorgio-tettamanti-300x300
Giorgio Tettamanti, ceo Media Brands di Dentsu Aegis Network Italia
Marco Caradonna

Caradonna, forte delle competenze maturate in 20 anni di carriera in ambito digitale, assume la guida di Carat per portarla verso l’ambizioso obiettivo di diventare una “100% digital company” entro il 2020, estendendo le potenzialità del people-based marketing a tutti i mezzi. Caradonna ha avviato la sua carriera in Inferentia DNM, poi FullSIX, di cui è stato partner, oltre che general manager di DMC (fino al 2007 la più importante online media agency italiana), sviluppando una profonda competenza in ambiti quali il digital advertising, il performance marketing, il relationship marketing e il digital CRM. Nel 2008 ha fondato Simple Agency, la prima agenzia di addressable digital marketing e di cui era ultimamente chairman, diventata presto leader in Italia, fino a che, nel 2013, è stata acquisita da Dentsu Aegis Network. “Raccogliamo un’eredità di vera eccellenza e, oggi, grazie a una squadra straordinaria, abbiamo creato la media agency del futuro, costruita sul talento delle persone, il valore dei dati, la tecnologia, la dinamizzazione del contenuto e l’automazione dei processi.

Guardiamo al digitale come strumento per accelerare la crescita del business dei nostri clienti nel mondo reale, oltre che migliorare la qualità e l’efficacia del nostro lavoro, non solo come un canale di comunicazione. Puntiamo a  essere un business partner credibile e affidabile per accompagnare le aziende in un’epoca di grande cambiamento e trasformazione, apportando tutta la nostra competenza, professionalità e capacità di produrre risultati realmente misurabili. La centralità del nostro ruolo ci investe di responsabilità anche nei confronti dei consumatori e degli editori partner. L’attenzione del consumatore è merce sempre più rara, migliorare la rilevanza e la pertinenza degli annunci pubblicitari riducendo sprechi o sovraesposizioni, valorizzando testate ed editori che investono in cultura e qualità del contesto, si traduce automaticamente in maggior valore per l’intera industry”, commenta Caradonna. Simple Agency continuerà lo sviluppo di innovazione digitale all’interno di Dentsu Aegis Network Italia, garantendo ai propri clienti l’eccellenza e la professionalità a cui sono abituati, con Umberto Bottesini a. d. e Sandro Moretti presidente. Alla guida del Gruppo e, ad interim, di Vizeum, resta sempre Paolo Stucchi.