Autore: Redazione
12/01/2017

Manzoni si aggiudica la raccolta della community beauty ClioMakeUp.com

L’incarico attivo dall’inizio dell’anno consente alla concessionaria di rafforzare il presidio sul target

Manzoni si aggiudica la raccolta della community beauty ClioMakeUp.com

Manzoni arricchisce il proprio network digitale con una nuova partnership: la raccolta di ClioMakeUp.com, community italiana dedicata alla bellezza. Un’azienda nata nel 2008 a New York City da un’idea di Clio Zammatteo (co-founder & talent), Claudio Midolo (co-founder & cto) e, da allora, è gestita da Elena Dominique Midolo (ceo). Una crescita progressiva negli anni fino a divenire un ecosistema digitale strutturato, caratterizzato da un dna pure digital, potenziato dal sapiente uso dei maggiori social network: YouTube, Facebook, Instagram, Snapchat, con numeri che rendono ClioMakeUp il principale digital publisher italiano dedicato al beauty e all’universo femminile.

cliomakeup
La scalata social della fondatrice

Prima in Italia a introdurre il format “tutorial”, trailblazer di youtuber e influencer, Clio Zammatteo è oggi la regina incontrastata dei social per tutto ciò cheè beauty, cosmesi e lifestyle in Italia: la sua pagina Facebook conta più di 2.2 milioni di seguaci, il profilo Instagram di Clio più di 1.3 milioni di seguaci. Sulla scia del successo sul canale YouTube, nel 2013 è stato lanciato cliomakeup.com, sito di riferimento per le appassionate di bellezza, che a oggi conta 2.2 milioni di utenti unici/mese e 15 milioni di pagine viste/mese (fonte Analytics ClioMakeUp, gennaio 2017).

Manzoni si rafforza sul femminile

Grazie a questa partnership, Manzoni rafforza il presidio sul target femminile, arrivando a raggiungere 9.000.000 di donne ogni mese, aumentando la quota femminile del 66% sui propri siti premium a target donna. Per ClioMakeUp, Manzoni gestirà in esclusiva sia la raccolta pubblicitaria classica, sia lo sviluppo di progetti speciali, in accordo con il team di ClioMakeUp e con la direzione creativa di Fuori Format, nel rispetto della mission originaria di rendere tutti gli spazi ClioMakeUp un luogo di innovazione e condivisione per milioni di donne.