Autore: Redazione
23/06/2017

MailUp annuncia di aver completato l’acquihire di MailCult

Si tratta di uno dei competitor di BEE, startup controllata che a maggio ha segnato una performance da record

MailUp annuncia di aver completato l’acquihire di MailCult

MailUp ha reso noto di aver portato a termine l’acquihire di MailCult, uno dei competitor internazionali di BEE, startup americana con sede in Silicon Valley controllata al 100% da MailUp e organizzata secondo il modello della dual company (team di business negli USA, team tecnologico in Italia), che ha sviluppato un innovativo editor per la creazione di email e landing page. Lanciato come progetto sperimentale nell’autunno 2014, tramite la pubblicazione del prodotto gratuito BEE Free, BEE ha attirato oltre 1,5 milioni di visitatori e superato i 1.200 clienti paganti in 175 paesi, con una crescita del fatturato del 10% mese su mese. Il fatturato ricorrente, derivante cioè dalla vendita degli abbonamenti alla piattaforma, nel mese di maggio 2017 ha raggiunto il record di 159.739 dollari, con una crescita del 336% rispetto allo stesso periodo (gennaio-maggio) nel 2016. Importanza strategica L’acquisizione di MailCuilt permetterà a BEE di accelerare la propria crescita tramite un’iniezione di talento e competenze molto specifiche nel mercato degli strumenti di creazione di email e landing page. I tre fondatori di MailCult sono stati assunti dalla società, che ha anche rilevato i relativi asset (contratti, piattaforma tecnologica, domini, siti Web). Tale operazione, di importanza strategica rilevante, non ha un impatto finanziario significativo su MailUp. Soddisfatto Massimo Arrigoni, head of product di MailUp e responsabile del progetto BEE, che commenta: “Con questa acquihire abbiamo rinforzato il team di BEE, aggiungendo tre persone di talento, con grande esperienza nel settore dell’email design, con spirito imprenditoriale e ottime capacità tecniche”.