Autore: Redazione
04/07/2017

Macron e la Federazione Italiana Rugby, insieme fino al 2025

L’accordo promosso oggi sulla stampa sportiva quotidiana, e domani su l’Equipe. Focus su ecommerce e nuovo sito

Macron e la Federazione Italiana Rugby, insieme fino al 2025

Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, e la Federazione Italiana Rugby hanno firmato un importante accordo che lega l’azienda bolognese e la FIR per i prossimi otto anni, fino al 2025. Grazie a questa partnership che significa la completa gestione del materiale tecnico delle squadre nazionali, Macron rafforza ulteriormente la sua già ricca presenza nel mondo del rugby internazionale, che vede il brand italiano sulle maglie di franchigie come le scozzesi Edimburgo e Glasgow Warriors, Northampton Saints in Inghilterra, Biarritz Olympique Pays Basque, Section Paloise e LOU Rugby in Francia, oltre alle Federazioni scozzese e portoghese. Due le nazionali targate Macron nel prestigioso RBS 6 Nazioni: Italia e Scozia. Occhi puntati sul Giappone, le parole dell’head of communications, Natascia Mongardi Nel corso della conferenza stampa, tenutasi ieri a Milano, sono state anche presentate le nuove maglie delle nazionali azzurre, sia maschile sia femminile. Di grande impatto, secondo lo stile dell’azienda bolognese, le nuove divise azzurre mostrate nella versione “Home” e “Away”. Natascia Mongardi, head of communications di Macron, ha così raccontato l’attualità del marchio: «Abbiamo lanciato da poco un nuovo sito, frutto di un investimento sostanzioso, spazio che pone in evidenza la piattaforma ecommerce, centrale per la nostra strategia agenzia. Macron punta sempre più sui mercati esteri, soprattutto asiatici, in special modo il Giappone, paese che ospiterà il prossimo mondiale di rugby, e che sembra sempre più affascinato dal made in Italy. Stiamo studiando eventuali mosse in comunicazione, ma intanto promuoviamo oggi il nuovo accordo sui quotidiani sportivi, Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport, mentre domani è prevista un’uscita francese sull’Equipe. In attesa di sfruttare l’onda di grandi eventi, come il Sei Nazioni, Macron preferisce investire soprattutto con attività di sponsoring».