Autore: Redazione
10/03/2017

L’unione fa la forza: continua il rapporto tra SDA Bocconi e Sembox

La strategia prevede un approccio sinergico tra le campagne di web marketing al fine di massimizzare il presidio del customer journey degli utenti

L’unione fa la forza: continua il rapporto tra SDA Bocconi e Sembox

Continua e si consolida il rapporto di partnership tra SDA Bocconi, la School of Management, e Sembox agenzia di marketing digitale specializzata in strategie ROI-Based. Il progetto di acquisizione sviluppato a livello worldwide, coniuga l’esigenza di SDA Bocconi di mantenere elevati standard di comunicazione e qualità del traffico con la necessità di ottimizzare gli investimenti attraverso soluzioni di web marketing innovative e tecnologie avanzate. Tra attività di programmatic e campagne social La strategia elaborata da Sembox prevede un approccio sinergico tra le campagne di web marketing al fine di massimizzare il presidio del customer journey degli utenti. Da un lato si punta sull’utilizzo del programmatic per espandere la reach verso un target profilato e dall’altro vengono utilizzate campagne sui social media, in particolare LinkedIn, per stimolare l’engagement degli utenti. Per la promozione dei programmi di formazione executive sono state introdotte anche campagne di native advertising basate sulla diffusione di contenuti di valore, come il test di valutazione del proprio stile di management e il business game, che favoriscono in modo intelligente l’interazione con il target di riferimento. L’integrazione sinergica tra le campagne permette di raggiungere gli utenti in modo mirato nelle diverse fasi del processo d’acquisto, utilizzando di volta in volta diversi angoli di comunicazione e sviluppando uno storytelling che presenta le varie iniziative della scuola.