Autore: Redazione
29/05/2017

Lufthansa si affida a BizUp per le attività di social media marketing

L’azienda punta ad accrescere la visibilità del proprio brand sulle piattaforme social

Lufthansa si affida a BizUp  per le attività di social media marketing

Lufthansa ha scelto BizUp, digital agency del gruppo Alkemy specializzata in content marketing e digital PR, come suo partner per lo sviluppo e l’attuazione di una strategia di presenza online incentrata sui contenuti e per la gestione strategica e operativa dei propri canali social. Attraverso le attività strategiche di content e social media marketing presidiate da BizUp, Lufthansa si propone di accrescere la visibilità del proprio brand e dei propri servizi sui social media, rafforzare il legame con i diversi target di riferimento e stimolare l’engagement intorno ai contenuti proposti. Il perimetro della collaborazione Nello specifico, BizUp supporterà Lufthansa nello sviluppo e implementazione della propria social strategy e nella gestione del proprio online magazine, tramite l’ideazione, la pianificazione strategica e la creazione di contenuti editoriali multiformato e multipiattaforma che spazieranno dai testi alle illustrazioni digitali ai video. Il team di BizUp gestirà inoltre il canale Facebook del brand, in tandem con il team interno di Lufthansa. Dalla strutturazione di  calendari editoriali mirati alla localizzazione di post per il pubblico italiano, il canale sarà alimentato con contenuti sviluppati sulla base di strategie di storytelling atte ad amplificare il messaggio e i valori del brand. “Il connubio tra attività social, che interpretino in chiave più locale i valori della nostra compagnia, e la creazione di contenuti originali, sono sicura porterà un grande valore aggiunto alle nostre strategie di comunicazione e di engagement con i nostri clienti“, ha commentato Marilena Cunsolo, marketing manager di Lufthansa in Italia.