Autore: Redazione
24/10/2017

Lotus, al via la stagione calda con una massiccia campagna televisiva on onda su reti Mediaset

Lo spot ambientato a New York, ma realizzato a Los Angeles, vede l’attrice Megan Fox protagonista. Fotografia di Steven Chivers

Lotus, al via la stagione calda con una massiccia campagna televisiva on onda su reti Mediaset

Lotus on air, ma non si tratta di una semplice campagna: “Lotus è al centro di un importante progetto su scala internazionale che permetterà al brand di raccontarsi al pubblico attraverso il volto della sua splendida testimonial. Le reti Mediaset - Canale 5, Italia 1 e Rete 4 -, il Digitale e i canali Premium sono gli spazi free e pay in grado di esprimere questo enorme potenziale, a un pubblico affine per linguaggio e approccio: cosmopolita, moderno, di qualità” dichiara Lucia Carbonato, responsabile marketing di Festina Italia. “L’ultimo trimestre dell’anno è tradizionalmente, per noi, un momento caldo per la comunicazione, che riguarderà anche altri marchi del Gruppo, in un’azione sinergica che ci auguriamo avrà un impatto forte sia nell’ambito del singolo brand sia in ottica di Gruppo, svelando per ciascun marchio mondi, iniziative e novità”. Un’imponente Megan Fox Oltre 1.500 spot entreranno nelle case degli italiani, presentando all’ampio pubblico televisivo le collezioni Lotus e Lotus Style, orologi e gioielli dall’appeal fashion fortemente contemporaneo. Nello spot, declinato nel formato da 15 e da 20’’, un’imponente Megan Fox sovrasta New York e, intenta a camminare per le strade della città, incontra un ragazzo dall’aspetto sicuro e attraente. I grattacieli che definiscono il caratteristico skyline newyorkese sembrano “minuscoli” al suo fianco: anche la Grande Mela appare letteralmente ai piedi di Megan Fox. Oltre la pianificazione classica Durante la prima settimana di pianificazione, in aggiunta alla comunicazione tabellare, lo spot sarà veicolato anche nella versione da 10 secondi, inserito all’interno di una cornice personalizzata Lotus e trasmesso come countdown alle Breaking News del TGcom24. Sullo sfondo metropolitano spunta un’animazione grafica che segna il conto alla rovescia con dettagli dei gioielli Lotus Style in dissolvenza allo scoccare di ognuno dei dieci secondi. La produzione e il trattamento grafico della cornice personalizzabile sono a cura di Short video Productions P80. Le riprese in America Le riprese dello spot Lotus sono state realizzate in due giorni a Los Angeles, la scenografia della “piccola” New York è stata aggiunta in post produzione. La campagna è stata firmata dal regista spagnolo Daniel Benmajor, filmaker autore della pellicola “Tracers” del 2015 con Taylor Lautner. La fotografia è stata affidata a Steven Chivers noto per aver lavorato in spot dedicati a prestigiosi brand come Nike, Coca Cola, Ford, Toyota e Sony e per video musicali di artisti del calibro di Beyoncé, U2, Maroon 5, Pink e Shakira, tra gli altri. La produzione è a cura di Short video Productions P80. Promozione speciale La campagna televisiva, poi, si inserisce in un’attività di comunicazione più ampia, che mira al coinvolgimento del cliente finale attraverso una speciale promozione dall’evocativo claim “Brilla il doppio!”: proseguirà fino al 31 dicembre di quest’anno e con l’acquisto di un orologio da donna Lotus ogni cliente riceverà in omaggio un bracciale Lotus Style. Un voice over inviterà, infine, le ascoltatrici all’acquisto.