Autore: Redazione
30/03/2017

L’ora di Verdissima: una campagna multimedia e iniziative per il lancio della SS17

Media tradizionali e digital, un concorso con Cosmopolitan e la sponsorizzazione del supplemento dedicato all’oroscopo di Elle

L’ora di Verdissima: una campagna multimedia e iniziative per il lancio della SS17

Al via nel mese di aprile un’articolata campagna media dedicata alla collezione Verdissima Spring/Summer 2017, che prevede una pianificazione su media tradizionali e digital, un concorso a premi in collaborazione con Cosmopolitan e la sponsorizzazione esclusiva del supplemento editoriale dedicato all’oroscopo per la prossima estate del magazine Elle. La campagna è stata curata dal fotografo Luca Manfredi e la direzione artistica è di Luca Grillo. Il planning è interno. Cosmopolitan L’iniziativa “Cosmo Regala” è l’appuntamento fisso dedicato alle lettrici del celebre mensile femminile Cosmopolitan che per il mese di maggio metterà in palio trenta bikini della nuova collezione Verdissima SS17. Dal 22 aprile, compilando il coupon disponibile sul magazine o sul sito cosmopolitan.it sarà possibile partecipare all’estrazione finale - che si terrà nella prima metà di Giugno - e aggiudicarsi uno dei trenta capi icona della nuova collezione beachwear. Elle Nei mesi estivi Verdissima sarà protagonista anche sul mensile Elle e nel numero di luglio - in edicola a metà giugno - sarà veicolato, in allegato al magazine, “Elle Astro”: un appuntamento con l’oroscopo per l’estate. I capi della collezione mare Verdissima saranno associati in base alle caratteristiche di ciascun segno zodiacale. Sarà, inoltre, declinato per la versione online di Elle un branded content dedicato al costume perfetto segno per segno, oltre a newsletter dedicate e allo sviluppo dei contenuti sui social network in linea con la creatività print. Digital adv Inoltre, per consolidare la brand awareness saranno attivate nel corso dell’anno - con focus sul periodo estivo - campagne Google Adwords con visual dedicati alle collezioni intimo e beachwear SS17, oltre a campagne YouTube che coinvolgeranno le utenti in target con video emozionali per raccontare la donna Verdissima e le sue sfaccettature. Per l’autunno/inverno sarà rinnovato l’appuntamento con il concorso “Cosmo Regala” promosso dal mensile Cosmopolitan e nel mese di novembre - in edicola il 22 ottobre - saranno messi in palio capi nightwear della nuova collezione Verdissima FW17. L’iniziativa sarà la cornice ideale per gli esclusivi eventi a tema #verdissimapigiamaparty organizzati nelle migliori boutique d’Italia.