Autore: Redazione
13/01/2017

Londra, New York, Milano: Lineapelle apre le porte al 2017

Rinnovamento e rafforzamento per l’evento nel capoluogo lombardo, dal 21 al 23 febbraio

Londra, New York, Milano: Lineapelle apre le porte al 2017

La macchina organizzativa di Lineapelle chiude il 2016 a pieni giri e guarda al 2017 con programmi concreti e l’obiettivo di consolidare la leadership nel contesto internazionale dell’area pelle.

Si parte da Londra, il 24 gennaio, dove andrà in scena il consueto appuntamento di Lineapelle London. Presso l’Ham Yard Hotel un selezionato gruppo di circa 40 espositori presenteranno i primi sviluppi di materiali per la Primavera/Estate 2018, i cui trend saranno approfonditi in anteprima durante due seminari stilistici.

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Si prosegue, poi, con Lineapelle New York, in calendario l’1 e il 2 febbraio presso il Metropolitan Pavilion (Chelsea). L’evento conferma i dati positivi delle due edizioni 2016, ospitando circa 100 espositori e configurandosi come un’esclusiva occasione per capire come si sta evolvendo un mercato determinante per moda, lusso e accessori in pelle come quello statunitense, che, nei primi nove mesi 2016, ha importato il +12% (in valore) di pelle italiana rispetto al corrispettivo periodo del 2015 (settimo anno consecutivo di crescita). Tre le presentazioni stilistiche in agenda, arricchite (l’1 febbraio) da un evento di grande respiro, dal titolo “Distrupting Sustainability”, che approfondirà il senso, la pratica e i fronti di gestione della sostenibilità lungo tutta la filiera della pelle e della moda.

Infine, Lineapelle Milano. Dal 21 al 23 febbraio 2017 i padiglioni di Fieramilano Rho accoglieranno un consolidato numero di espositori, che nelle due edizioni 2016 si è ulteriormente rafforzato, offrendogli uno stimolante upgrading della loro esperienza in fiera.

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Il primo segno di rinnovamento è nel logo che rafforza la propria identità e riconoscibilità evolvendo in modo contemporaneo lo stile precedente, sviluppandone il tratto di unicità e dinamicità. Con altre novità organizzative in fase di definizione, Lineapelle ribadisce, così, la propria leadership internazionale valorizzando la grande varietà della propria offerta, fondamentale per tutti i player del lusso, della moda e, anche, di tutti i segmenti premium che stanno vivendo in questa complessa fase congiunturale un particolare fermento.

Grande attenzione per lo stile, con la consacrazione delle tendenze estive 2018. Dopo lunghe stagioni di cautela creativa, i nuovi trend elaborati dal Comitato Moda Lineapelle innescano una profonda discontinuità con il passato, sviluppando il tema della luce, delle lucentezze, dei toni cangianti. Stimoli stilistici per un mondo, quello dell’area pelle, che vive nel futuro e trova in Lineapelle l’evento, unico e imperdibile, dove poterlo scoprire.