Autore: Redazione
12/04/2017

Nuovo logo per Came, che consolida i valori del brand in collaborazione con il team di Univisual

L’azienda si presenta sul mercato come una “global technology company” e una rinnovata identità di Gruppo

Nuovo logo per Came, che consolida i valori del brand in collaborazione con il team di Univisual

Came, leader italiano nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, presenta il nuovo logo, espressione di un posizionamento sul mercato mondiale che consolida il proprio modello di business e sintetizza una rinnovata identità di Gruppo. L’azienda si pone come una “global technology company” in grado di parlare al mercato con un’unica voce che capitalizza il know-how e l’esperienza delle storiche realtà italiane e internazionali che la costituiscono (Came, BPT, Urbaco, Parkare e Go). Came pone le persone al centro del suo approccio strategico, aiutandole ad automatizzare e rendere intelligenti ambienti residenziali, spazi pubblici e urbani, grazie a soluzioni tecnologiche integrate in grado di garantire comfort, sicurezza e prestazioni elevate. Il nuovo logo, che raccoglie in un unico brand tutti i valori dei marchi del Gruppo, rappresenta il perfetto connubio tra uomo e tecnologia. Il nuovo brand, nato in collaborazione con il team di Univisual – società di consulenza milanese leader nella strategia di marca, guidata da Gaetano Grizzanti – è frutto di una nuova strategia di business identity, punto di partenza di un processo di integrazione graduale di competenze sviluppate in oltre 60 anni di esperienza, con un obiettivo comune: la costruzione di un player di rilievo internazionale. Il nuovo logo, fulcro del sistema di identità, ha il doppio ruolo di elemento unificante di cinque aziende differenti ed elemento rappresentativo del concetto della “Came Human Automation”, dove tecnologia e innovazione si ispirano alla più perfetta delle macchine: il corpo umano. Una figura antropomorfa, dallo stile essenziale e universalmente comprensibile, che comunica il valore della persona per Came. Un simbolo dal sapore ancestrale, identificativo di tutto ciò che è fondamentale per il brand: l’umanità e l’approccio dinamico come base evolutiva di una realtà globale.