Autore: Redazione
03/02/2017

Nasce lofficiel.com, nuova piattaforma di Jalou Media Group

Al network digitale internazionale dedicato a tematiche lifestyle - sviluppato in Francia, Italia, Olanda, Svizzera, Brasile, Turchia - si aggiungeranno altri nove paesi già nel corso del prossimo trimestre

Nasce lofficiel.com, nuova piattaforma di Jalou Media Group

Nasce lofficiel.com, nuova piattaforma digitale di Jalou Media Group, sviluppata in Francia, Italia, Olanda, Svizzera, Brasile, Turchia, a cui si aggiungeranno altri 9 paesi entro il prossimo trimestre. Già riconosciuto a livello internazionale grazie al brand L’Officiel (testata lifestyle con edizioni in 32 paesi), Jalou Media Group ha sviluppato lofficiel.com concependolo come un network digitale internazionale dedicato al lifestyle. Il gruppo editoriale ha creato una tecnologia altamente innovativa che permette la convergenza di editor e giornalisti da tutto il mondo per creare e condividere contenuti digitali provenienti da 15 paesi diversi.

Un innovativo back-office offre a ciascun Paese la possibilità di condividere e moltiplicare ogni contenuto e ogni produzione originale attraverso una piattaforma cloud condivisa. Tutti i contenuti internazionali sono condivisi, pre-tradotti e riadattati a livello locale in tempo reale.

Piattaforma globale

In ogni paese, lofficiel.com organizza la propria newsroom locale. Ogni redazione può beneficiare della convergenza dei team editoriali dei media cartacei e digitali, oltre alla presenza di esperti dedicati, di una rete di influencer che assumono il ruolo di ambassador del brand, selezionati all’interno della loro community e del loro settore di competenza.

Interfaccia responsive

Al fine di offrire un’immagine di brand unica a livello globale, lofficiel.com ha sviluppato un nuovo layout, comune a tutti i siti web internazionali. Tutti i contenuti sono adattati e disponibili in diversi formati (articoli, video, shop, podcast, diaporama), compreso il live streaming, per condividere contenuti in modo diretto ed esclusivo.

Maria Cecilia Andretta, Deputy CEO di Jalou Media Group

“Più di 500 giornalisti e collaboratori alimentano ogni giorno il cloud comune, attraverso il quale i contenuti vengono condivisi in diversi Paesi e in tanti formati diversi. Una nuova e comune linea artistica ed editoriale vive attraverso un layout semplice e intuitivo, con un approccio cross-device in cui l’aspetto visivo ha un ruolo estremamente importante e la navigazione dei contenuti è resa disponibile direttamente dalla home page.

Quest’operazione è una mossa cruciale per Jalou Media Group al fine di consolidare il proprio network unificato e cross-media a livello globale. Nel corso del 2017, lofficiel.com crescerà ulteriormente grazie a ulteriori innovazioni tecnologiche, al fine di ottimizzare l’ambizione di un sito web 100% adattabile”. Lofficiel.com è stato creato sotto la direzione creativa di Matteo Piccolomini. La visualizzazione e diffusione dei contenuti è concepita in base al principio dell’on demand, che permette quindi all’utente di diventare un vero e proprio artefice del sito web.